Ftse Mib: Saipem e Stellantis sorvegliati speciali

I titoli e i temi che potrebbero contribuire ad animare la sessione odierna sui mercati finanziari internazionali.

Petrolio: chiusura poco mossa ieri per le quotazioni dell’oro nero che si sono fermate a 91,94 dollari, in frazionale rialzo dello 0,04%.Nel pomeriggio sarà diffuso il consueto report sulle scorte strategiche USA da parte del Dipartimento dell’energia.

Wall Street: chiusura negativa anche ieri per la piazza azionaria americana dove il Dow Jones e l’S&P500 sono scesi dell’1,38% e dell’1,84%, mentre il Nasdaq Composite si è fermato a 13.037,49 punti, in calo del 2,57%.

I dati macro e societari negli Stati Uniti

Dati Macro ed Eventi Usa: le nuove richieste di sussidi di disoccupazione sono attese in calo da 248mila a 235mila unità, mentre il dato preliminare del PIL del quarto trimestre dovrebbe salire dal 6,9% al 7%.Le vendite di nuove case a gennaio sono previste in lieve calo da 0,811 a 0,807 milioni di unità.    

Risultati trimestrali USA: prima dell’avvio degli scambi a Wall Street sono attesi i conti degli ultimi tre mesi di Alibaba e di Moderna, con un eps previsto rispettivamente a 2,57 e a 9,9 dollari, mentre a mercati chiusi si guarderà alla trimestrale di Dell Technologies che per non deludere le stime dovrà centrare l’obiettivo di un utile per azione pari a 1,95 dollari.   

Gli aggiornamenti macro e gli eventi in Europa

Dati Macro ed Eventi in Europa: in Francia la fiducia dei consumatori a febbraio dovrebbe salire da 99 a 100 punti, mentre in Italia il fatturato industriale è atteso in crescita dal 2,4% al 2,6%.  

I titoli e i temi da seguire a Piazza Affari

Risultati societari a Piazza Affari: a presentare oggi i conti del 2021 saranno Saipem, Inwit, Moncler, Recordati, Juventus FC, IGD, Coima Res, Geox  Matica Fintec.

Stellantis: da seguire il titolo in vista dei dati sulle vendite di veicoli commerciali in Europa che saranno diffusi da Acea con riferimento al mese di gennaio.

Asta titoli di Stato: da seguire l’asta dei BOT con scadenza a sei mesi per un ammontare massimo di 5,5 miliardi di euro.

Assemblee a Piazza Affari: prevista per oggi una riunione assembleare di I Grandi Viaggi per l’approvazione del bilancio 2020-2021 e la nomina del Cda.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate