Generali ancora in rosso. Le strategie degli esperti

Generali al vaglio degli analisti: come posizionarsi sul titolo ora?

Quest’ultima seduta della settimana si è conclusa con il segno meno anche per Generali, che ha perso terreno per la seconda giornata consecutiva.

Generali in calo anche oggi

Il titolo, dopo aver ceduto oltre un punto percentuale ieri, quest’oggi ha proposto un copione simile, fermandosi a 22,94 euro, con un ribasso dello 0,95% e volumi di scambio vivaci, visto che sono transitate sul mercato oltre 4,5 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3,1 milioni.

Generali: Barclays alza il target price

Generali oggi è finito sotto la lente di Barclays, i cui analisti hanno ribadito la loro view bearish, reiterando la raccomandazione “underweight”, ma questo non ha impedito di ritoccare verso l’alto il prezzo obiettivo da 20 a 20,5 euro, valore già superato dalle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Barclays ha mantenuto invariate le stime di eps per l’anno in corso, alzando invece dell’1% quelle riferite al 2025.

Generali: bullish la view di Banca Akros

A scommettere su Generali è invece Banca Akros che nei giorni ha confermato il rating “accumulate”, con un target price a 24,2 euro,

Entrambe le indicazioni sono state reiterate dopo che la compagnia triestina ha completato l’acquisizione di Conning Holdings Limited (Chl) e delle sue controllate da Cathay Life, società controllata da Cathay Financial Holdings.

Banca Akros ha parlato nei giorni scorsi una notizia neutrale e già scontata dal mercato.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate