Generali: downgrade di Exane frena la corsa al rialzo

Generali in rosso dopo gli ultimi progressi: upside è limitato ora.

Tra le blue chip che oggi hanno mostrato maggiore debolezza relativa rispetto al Ftse Mib troviamo anche Generali.

Generali cala dopo 14 rialzi di fila

Il titolo, reduce da ben 14 sedute consecutive in rialzo, dopo aver chiuso quella di ieri con un progresso di circa mezzo punto percentuale, ha visto scattare il semaforo sul rosso oggi.

A fine sessione, infatti, Generali si è fermato a 23,46 euro, con un calo dello 0,89% e volumi di scambio elevati, visto che sono transitate sul mercato oltre 3,5 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3 milioni.

Generali bocciato da Exane BNP Paribas

Il titolo oggi ha prestato il fianco a delle inevitabili prese di profitto dopo la lunga striscia di sedute positive e il pretesto è stato offerto anche dalla mossa di Exane BNP Paribas.

Gli analisti di questo broker hanno riservato una bocciatura a Generali, tagliando il giudizio da “outperform” a “neutral” con jn prezzo obiettivo aumentato però del 4% a 24 euro.

Generali: la view degli analisti

Gli esperti continuano a guardare con favore al titolo, ma credono che dopo il rialzo messo a segno da inizio anno, l’upside di breve termine sia ora più limitato.

Exane BNP Paribas ritiene inoltre che la valutazione di Generali ora sia ragionevole dopo la forte performance registrata fino a ora.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate