Generali sale ancora dopo l’intervista all’AD. I temi hot

Generali sotto la lente dopo che il CEO ha rilasciato un’intervista alla stampa.

A Piazza Affari prosegue senza sosta la fase ascendente di Telecom Italia che viaggia con il segno più per la dodicesima seduta consecutiva.

Generali in rialzo per la dodicesima seduta di fila

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un frazionale rialzo dello 0,13%, anche oggi si spinge in avanti e sale dello 0,33% a 23,28 euro, con quasi 800mila azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3 milioni.

Generali finisce sotto la lente dopo che Milano Finanza riporta un’intervista al CEO del gruppo, Philippe Donnet, nella quale sono stati ripresi alcuni dei temi già evidenziati al recente Investor Day tenuto dalla compagnia e in occasione dei risultati del 2023.

Generali: spunti dall’intervista al Ceo Donnet

Gli analisti di Equita SIM in una nota diffusa questa mattina hanno raccolto i principali spunti dall’intervista, evidenziando che il nuovo piano industriale sarà presentato ad inizio 2025 ed avrà target molto ambiziosi in termini di crescita, solidità patrimoniale e redditività.

Sul fronte delle distribuzioni agli azionisti, l’AD Donnet ha ribadito l’apertura a considerare buyback annuali.

Durante l’intervista è stato ribadito il ruolo centrale dell’Asset Management nella strategia di gruppo, specialmente dopo l’acquisizione di Conning, il cui closing avverrà ad aprile.

L’obiettivo di Generali è quello di incrementare sempre più gli asset gestiti per conto terzi (clienti istituzionali, altre compagnie, fondi pensione…).

L’utilizzo dell’intelligenza artificiale rappresenta un’opportunità per una migliore gestione dei dati da parte delle assicurazioni e Generali investirà in maniera significativa in nuove tecnologie.

Generali: la view di Equita SIM

Non cambia intanto la view di Equita SIM che sul titolo mantiene una strategia improntata alla cautela, con una raccomandazione “hold” e un prezzo obiettivo a 22,3 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
761FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate