Generali supera il Ftse Mib. Domani i conti: quali sorprese?

Generali ha chiuso in calo dopo tre sedute in salita, difendendosi meglio del Ftse Mib. Le attese sui numeri del primo trimestre.

La seduta odierna ha visto scattare il semaforo sul rosso anche per Generali che ha perso terreno dopo tre rialzi di fila.

Generali in calo dopo tre rialzi consecutivi

Archiviata la sessione di ieri con un progresso di oltre un punto e mezzo percentuale, il titolo ha anche provato ad allungare il passo oggi, salvo poi cambiare direzione di marcia.

A fine seduta Generali si è fermato a 18 euro, con un calo dello 0,55% e circa 4 milioni di azioni passate di mano, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 7,5 milioni.

Generali: domani la trimestrale. La preview di Equita SIM

Generali si è difeso meglio del Ftse Mib alla vigilia dei conti del primo trimestre che saranno diffusi domani prima dell’apertura di Piazza Affari.

Gli analisti di Equita SIM si aspettano un utile netto in calo del 3% a 777 milioni di euro, contro i 651 milioni previsti dal consensus, mentre il risultato operativo dovrebbe scendere dell’1% a 1,596 miliardi di euro, poco sopra gli 1,551 miliardi messi in conto dalla comunità finanziaria. 

In attesa dei conti ufficiali del gruppo, gli analisti di Equita SIM mantengono una view cauta su Generali, con una raccomandazione “hold” e un prezzo obiettivo a 20,3 euro.

Generali: le attese di Banca Akros sui conti

A scommettere sul titolo è Banca Akros che oggi ha reiterato il rating “accumulate”, con un target price a 21 euro.Gli analisti si aspettano un utile netto in calo dell’11,5%, complici anche gli accantonamenti previsti relativamente all’esposizione di Generali alla Russia e all’Ucraina, mentre il risultato operativo è atteso stabile.

Stando a quanto riportato da Milano Finanza, nel Cda di Generali riunitosi oggi, si sarebbe discusso solo dell’esame e dell’approvazione dei conti del primo trimestre.

Nessun riferimento invece alla governance che non dovrebbe essere stato un tema all’ordine del giorno. 

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate