Leonardo: violento sell-off. Quali i motivi?

Pioggia di vendite su Leonardo dopo la corsa al rialzo messa a segno di recente: e ora?

Seduta nera per Leonardo che oggi è stato bersagliato dalle vendite, scivolando in fondo al paniere delle blue chip.

Leonardo crolla sul Ftse Mib

Il titolo, reduce da due sessioni consecutive in positivo, dopo aver chiuso quella di ieri con un vantaggio di quasi due punti percentuali, oggi è stato stretto nella morsa dei ribassisti.

A fine giornata, Leonardo si è fermato a 21,58 euro, con un affondo dell’8.95% e volumi di scambio elevati, visto che sono transitate sul mercato quasi 14 milioni di azioni, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 3,5 milioni.

Leonardo: scattano forti prese di profitto

Il titolo è stato oggetto di violenti prese di beneficio dopo il forte rialzo messo a segno fino a ora, visto che da inizio anno ha messo a segno un progresso di circa il 45%, con una evidente sovraperformance rispetto al Ftse Mib e a molte altre blue chip.

Leonardo: Goldman Sachs alza il target price

Leonardo, intanto, proprio ieri è finito sotto la lente di Goldman Sachs, i cui analisti hanno reiterato la raccomandazione “neutral”, con un prezzo obiettivo incrementato da 18 a 23,7 euro.

La banca USA ha evidenziato che il settore di cui Leonardo fa parte, è stato sostenuto lo scorso anno dall’ampliamento dei budget per la difesa.

I titoli del comparto però ora trattano su multipli molto alti rispetto a quelli storici, motivo per cui le loro valutazioni ora presentano rischi di downside più che di upside.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate