Pirelli sale ancora. Focus su nuova linea di credito

Pirelli resta sotto i riflettori dopo l’accordo annunciato venerdì scorso dalla società; ecco i dettagli.

Tra le blue chip che oggi riescono a muoversi nella stessa direzione del Ftse Mib troviamo anche Pirelli.

Pirelli ancora in rialzo

Il titolo, dopo aver chiuso la sessione di venerdì scorso con un rialzo dello 0,21%, si spinge in avanti anche oggi, riuscendo a fare anche meglio.

Negli ultimi minuti Pirelli viene fotografato a 4,884 euro, con un progresso dello 0,54% e circa 500mila azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a oltre 2 milioni.

Pirelli: nuova linea di credito da 500 mln di euro

Il titolo resta sotto la lente dopo che la società venerdì scorso ha reso noto di aver sottoscritto un accordo con un selezionato pool di banche internazionali per una linea di credito committed di tipo revolving, per un ammontare di 500 milioni di euro con scadenza a 4 anni, nel dicembre 2027.

La nuova linea, realizzata nell’ambito della consueta attività di gestione e ottimizzazione della struttura finanziaria, consentirà di rafforzare il margine di liquidità che, al 30 settembre 2023, già garantiva le coperture delle scadenze sul debito fino alla fine del 2025.

Pirelli: il commento di Mediobanca

Per gli analisti di Mediobanca Research, questa notizia ha un impatto neutrale su Pirelli, per il quale ribadiscono una view improntata alla cautela, con una raccomandazione “neutral”.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate