Saipem in rally dopo crollo. Ecco perché è da riscoprire

Saipem recupera a grandi passi beneficiando del rimbalzo del petrolio e delle buone notizie dagli analisti.

Tra le blue chip che oggi hanno mostrato una forza decisamente superiore a quella del Ftse Mib troviamo anche Saipem.

Saipem in rally dopo il crollo di ieri

Il titolo, reduce da una performance da incubo, dopo aver chiuso la sessione di ieri con un affondo di quasi dieci punti percentuali, oggi ha messo a segno un bel recupero.

Saipem ha aperto gli scambi in calo, ma ha mostrato poi un andamento altalenante, salvo imboccare nel pomeriggio la via dei guadagni con più determinazione della vigilia.

A fine seduta, infatti, il titolo si è fermato a 1,1855 euro, con un rally del 3,95% e volumi di scambio vivaci, visto che sono transitate sul mercato oltre 61,5 milioni di azioni, al di sopra della media degli ultimi 30 giorni pari a circa 55 milioni.

Saipem cavalca il rimbalzo del petrolio

Saipem oggi ha dato vita a una reazione puramente tecnica dopo il crollo di ieri e ha beneficiato del rimbalzo del petrolio, salito dello 0,74% a 68,2 dollari.

Saipem promosso da Morgan Stanley

A dare man forte gli acquisti sul titolo ha contribuito anche la promozione arrivata da Morgan Stanley.

Gli analisti della banca USA hanno deciso di modificare la loro strategia su Saipem da “equalweight” a overweight”, con un prezzo obiettivo tagliato da 5,2 a 1,85 euro.

Gli esperti ritengono che Saipem abbiamo avviato una fase nuova dopo l’aumento di capitale da 2 miliardi di euro e la revisione del portafoglio ordini.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate