Telecom ben comprato. Rumor su possibile M&A nel settore

Telecom Italia ha mostrato i muscoli, galvanizzato dalla prospettiva di un possibile consolidamento di mercato.

Nuova seduta in rialzo per Telecom Italia che già ieri aveva reagito, mettendo a segno un progresso di poco più di un punto percentuale dopo cinque sessioni consecutive in calo.

Telecom Italia in rialzo anche oggi

Il titolo oggi è riuscito a fare meglio, presentandosi al close a 0,2693 euro, con un rialzo del 2,63% e oltre 107 milioni di azioni passate di mano, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 193 milioni.

Telecom Italia oggi ha mostrato i muscoli e ha performato decisamente meglio del Ftse Mib, sulla scia di alcuni rumor.

Telecom Italia: rumor su contatti tra Iliad e Vodafone

Bloomberg ha riportato ieri indiscrezioni secondo cui sarebbero ripresi i contatti tra Iliad e Vodafone per una possibile aggregazione di alcune attività, tra cui quelle italiane.

Gli analisti di Equita SIM ricordano che a inizio 2022 Iliad aveva presentato un’offerta, definita non sollecitata e altamente preliminare da parte di Vodafone, per gli asset di Vodafone Italia a 11 miliardi di euro, pari a 7 volte il multiplo enterprise value/EBITDA.

Telecom Italia: il commento di Equita SIM

A detta degli esperti un eventuale consolidamento di mercato sarebbe positivo per il settore. Telecom Italia, in caso di cessione della rete, potrebbe essere un player attivo nel consolidamento.

Se invece l’operazione di consolidamento fosse realizzata da Iliad e Vodafone, gli analisti vedrebbero un elemento, comunque, moderatamente positivo per Telecom Italia, in quanto il mercato potrebbe diventare più disciplinato.

In attesa di novità, la SIM milanese mantiene una view bullish sul titolo, con una raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo a 0,39 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate

Ftse Mib di nuovo in rampa di lancio