Unicredit sempre più in alto. Un buy da valutare?

Unicredit ancora in positivo, puntellato dalle indicazioni bullish degli analisti.

Anche la seduta odierna si è conclusa con il segno più per Unicredit, salito per la terza giornata consecutiva.

Il titolo, dopo aver archiviato la sessione di venerdì scorso con un progresso di oltre mezzo punto percentuale, si è spinto in avanti anche oggi.

Unicredit ancora in rialzo

Negli ultimi minuti, Unicredit si presenta a 25,99 euro, con un vantaggio dello 0,78% e oltre 10,5 milioni di azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 11 milioni.

Il titolo, dopo essere stato il migliore del Ftse Mib nel 2023, con un rialzo dell’85%, continua ad avanzare, registrando quest’oggi una delle migliori performance nel settore bancario, con una maggiore forza relativa rispetto all’indice di riferimento.

Unicredit: Citi dice buy, con target a 30 euro

Unicredit oggi ha trovato sostegno nelle indicazioni bullish di Citi, i cui analisti hanno ribadito la raccomandazione “buy”, con un prezzo obiettivo a 30 euro, valore che offre un margine di potenziale upside di circa il 15% rispetto alle quotazioni correnti a Piazza Affari.

Unicredit è la banca preferita da Citi tra quelle italiane, ricordando che il titolo ha sovraperformato in modo rilevante nel 2023, grazie a forte redditività e ritorno del capitale.

Unicredit: le attese per il 2024

Gli analisti credono che Unicredit possano offrire ancora opportunità interessanti nel corso di quest’anno.

Secondo Citi, la redditività di Unicredit si conferma solida, senza dimenticare le opportunità sulle commissioni e il net interest income difensivo.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate