Andrea Purgatori: vittima di un errore medico? La denuncia della famiglia

Andrea Purgatori, giornalisa deceduto il 19 luglio, potrebbe essere stato vittima di un errore medico. A denunciarlo è la famglia

Il conduttore del programma Atlantide di La7 aveva un cancro ai polmoni. Secondo la famiglia, una radioterapia impropria al cervello avrebbe peggiorato le sue condizioni. La famiglia di Purgatori ha quindi presentato una denuncia alla Procura della Repubblica. Vediamo la situazione.

La dichiarazione della famiglia

Di seguito la dichiarazione rilasciata dalla famiglia Purgatori attraverso i suoi legali:

“La famiglia di Andrea Purgatori, sotto la direzione del colonnello Alessandro Amadei e con la collaborazione dei procuratori Sergio Colaiocco e Giorgio Orano, assieme ai NAS, sta conducendo un’indagine per stabilire l’accuratezza della diagnosi e del trattamento del loro caro, morto il 19 luglio 2023, appena due mesi dopo la diagnosi iniziale.

In particolare, la famiglia in lutto vorrebbe confermare la correttezza della diagnosi fatta da Andrea Purgatori della famosa clinica romana e la necessità del severo trattamento prescrittogli di conseguenza, e se il trattamento realmente necessario sia stato trascurato a causa di un simile errore diagnostico.

La famiglia è rappresentata dall’avvocato Gianfilippo Cau e difesa dagli avvocati Alessandro e Michele Gentiloni Silveri”.

Funerali: data da confermare

I recenti sviluppi rendono impossibile prevedere la data dei funerali di Andrea Purgatori. Nei prossimi giorni la Procura otterrà la relazione medica e il certificato medico ed effettuerà una serie di accertamenti.

Verrà quindi fissata la data dell’autopsia e sarà nominato un perito. All’esame autoptico parteciperanno anche i periti di parte nominati dalla famiglia Purgatori.

La notizia della morte di Andrea Purgatori è stata trasmessa in diretta dal canale La7, dove il giornalista lavorava dal 2017. La sua morte ha suscitato un’ondata di commozione e cordoglio tra vip, giornalisti e politici.

Vincenzo Stella
Vincenzo Stella
Vincenzo, 29 anni e sono un copywriter e web editor con una passione per la scrittura fin da giovane. Laureato in giurisprudenza ed avvocato, ho cambiato rotta nel corso degli studi, occupandomi dapprima di web-radio e poi di editoria. Sono appassionato di tech, economia e geopolitica. E adoro le chiacchiere da bar, specialmente se si parla di attualità. La mia passione imperitura per l'arte scritta mi spinge costantemente a migliorare e le mie abilità a tutte le esigenze. Sono sempre alla ricerca di nuove sfide e opportunità per ampliare il mio bagaglio culturale e professionale. Mi occupo di cultura nella vita, anche al di fuori del lavoro. Il teatro ed il volontariato sono il mio carburante nel tempo libero.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
796FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate