Sciopero trasporti del 22 aprile: orari, ritardi e cancellazioni

In arrivo un nuovo sciopero dei trasporti, programmato per lunedì 22 aprile. Stavolta a incrociare le braccia sarà il personale Trenitalia e Trenord.

Un nuovo sciopero dei trasporti all’orizzonte. Lunedì 22 aprile 2024 sarà una giornata difficile per pendolari e studenti. A rischio i treni, a causa dello sciopero che durerà 23 ore proclamato dalle sigle sindacali Osr Uilt-Uil e Orsa Ferrovie.

Anche in Veneto previsti ritardi e cancellazioni, per lo sciopero proclamato da Osr Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl ferrovieri, Slm-Fast-Confsal e Orsa Ferrovie.

Modifiche nel servizio previste anche prima dell’inizio dello sciopero e dopo la sua conclusione.

Mancano ancora le fasce orarie di garanzia previste.

Nuovo sciopero dei trasporti per personale Trenord: gli orari

Sarà il personale Trenord a incrociare le braccia per 23 ore. In particolare, lo sciopero è stato programmato dalle ore 3 di lunedì alle ore 2 di martedì 23 aprile.

Disagi per pendolari e studenti per lo sciopero proclamato da Osr Uilt-Uil e Orsa Ferrovie.

Se di norma, in queste occasioni, la società pubblica le fasce orarie di garanzia previste, come già successo in occasione dello sciopero del 23 marzo di quest’anno, al momento mancano ancora informazioni su questo fronte. Il consiglio, dunque, è rimanere aggiornati sui canali ufficiali in attesa di comunicazioni.

I disagi effettivi si potranno calcolare solo il giorno dello sciopero, poiché tutto dipenderà dall’effettiva adesione del personale.

Sciopero trasporti Trenitalia del 22 aprile: gli orari

Il 22 aprile sarà una giornata difficile anche in Veneto. È stato proclamato anche lo sciopero che riguarderà capitreno, macchinisti e capi servizi treno che incroceranno le braccia per 8 ore, dalle 9.01 alle 17.

Coinvolti nello sciopero anche i treni dell’alta velocità, con ripercussioni anche per i viaggiatori dei convogli che collegano Milano alle città venete.

Anche in questo caso, Trenitalia non ha ancora pubblicato le fasce orarie di garanzia previste. Il consiglio, quindi, rimane quello di verificare annunci e aggiornamenti direttamente sul sito nei prossimi giorni.

Come conoscere orari degli scioperi dei trasporti e fasce garantite

Aprile è cominciato all’insegna di proteste. Gli scioperi dei treni sono iniziati giovedì, 11 aprile, con lo sciopero del gruppo Fs italiane, dalle 9 alle 13. Il 12 aprile hanno, invece, incrociato le braccia il personale equipaggi Dbr Campania di Trenitalia per 8 ore, dalle 9 alle 17.

Anche il 22 aprile, come abbiamo visto, sarà una giornata difficile per i pendolari. Lo sciopero Trenitalia e Trenord è stato proclamato a marzo. Non sono previsti, invece, disservizi per quanto riguarda il trasporto pubblico locale. Va ricordato, però, che per metro, bus e tram potrebbero verificarsi problemi a inizio maggio, con lo sciopero generale di 24 ore previsto per martedì 1° maggio.

In ogni caso, è possibile verificare le date dei prossimi scioperi sul calendario dedicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che riporta tutte le date e gli orari degli scioperi previsti.

Come già detto, per quanto riguarda lo sciopero dei trasporti del 22 aprile, per il momento Trenord e Trenitalia non hanno ancora pubblicato le fasce orarie di garanzia previste. Per rimanere sempre aggiornati, dunque, è necessario controllare eventuali avvisi pubblicati sui siti ufficiali.

Federica Antignano
Federica Antignano
Aspirante copywriter, classe 1993. Curiosa di SEO, trascorro la maggior parte del mio tempo a scrivere, in ogni sua declinazione. Mi sono diplomata in lingue presso il liceo statale Pasquale Villari di Napoli. Ho inizialmente lavorato in una start up, cominciando a scrivere per vendere e ora continuo ad affinare le mie capacità attraverso corsi e tanti tanti libri sulla pubblicità e sul digital marketing. Con il tempo ho scoperto anche l'interesse verso lo scrivere per informare e questo è il motivo per cui oggi sono felice di far parte del team di redattori di Trend-online.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate