Petrolio: chiusura in rialzo venerdì scorso per le quotazioni dell'oro nero che sono salite del 2,42% a 16,9 dollari.

Borse Usa e UE: i dati macro di oggi

Wall Street: conclusione positiva venerdì scorso per la piazza azionaria americana, dove il Dow Jones e l'S&P500 sono saliti rispettivamente dell'1,11% e dell'1,39%, mentre il Nasdaq composite si è fermato a 8.634,52 punti, in progresso dell'1,65%.

Dati Macro ed Eventi Usa: non sono previsti dati macro di rilievo in America.

Dati Macro ed Eventi Europa: non sono saranno diffusi aggiornamenti degni di nota e si guarderà alla Germania dove si terrà l'asta dei titoli di Stato con scadenza a 5 e a 11 mesi per un ammontare massimo di 4 miliardi di euro.

Piazza Affari: i dividendi in agenda

Dividendi a Piazza Affari: oggi staccano il dividendo Covivio (4,8 euro), Piaggio (0,0,55 euro), Saes Getters (0,5 euro per le azioni ordinarie e 0,516626 euro per le risparmio), Comer Industries (0,35 euro) e Sicit Grup (0,45 euro).

Piazza Affari: risultati societari e assemblee

Risultati societari a Piazza Affari: da seguire Borgosesia, EEMS, FullsSix e Tiscali che presenteranno i conti dell'esercizio 2019.

Assemblee a Piazza Affari: in agenda le riunioni assembleari di Generali e di Intesa Sanpaolo per l'approvazione dei dati di bilancio dell'esercizio 2019, segnalando che quella del gruppo guidato da Messina delibererà anche in merito all'aumento di capitale a servizio dell'Opa su Ubi Banca.

In calendario anche le assemblee di AlerionClenaPower, MolMed, Risanamento e Valsoia per il via libera al bilancio dello scorso anno.