Telecom sale. Indiscrezioni su intesa vicina con Open Fiber

Telecom Italia sotto i riflettori sulla scia di alcuni rumor riportati dal Sole 24 Ore.

Incurante dell’andamento incerto del Ftse Mib, che continua a oscillare intorno alla parità, Telecom Italia si muove in territorio positivo anche oggi, mostrando quindi più forza relativa dell’indice di riferimento.

Telecom sale per la quarta seduta consecutiva

Dopo aver archiviato la sessione di ieri con un progresso di oltre mezzo punto percentuale, il titolo sale oggi per la quarta giornata di fila.

Negli ultimi minuti Telecom Italia viene fotografato a 0,3141 euro, con un vantaggio dello 0,48% e oltre 84 milioni di azioni passate di mano fino a ora, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 141 milioni.

Telecom: rumor su accordo con Open Fiber

Il titolo strappa un altro segno più sulla scia di alcune indiscrezioni di stampa, riportate in particolare dal Sole 24 Ore, secondo cui Telecom Italia e Open Fiber sono pronte a siglare un accordo per la fornitura di infrastruttura nelle aree grigie.

Equita SIM ricorda che la trattativa era stata anticipata dal CEO di Open Fiber, Rossetti, alcuni giorni fa, e secondo il Sole 24 Ore può portare all’ex monopolista italiano alcune decine di milioni di ricavi addizionali.

Telecom: il commento di Equita SIM

Secondo gli esperti della SIM milanese, si tratterebbe di un accordo positivo per Telecom Italia, ma di impatto contenuto.

Non cambia intanto la view degli analisti che sul titolo mantengono una strategia bullish, con la conferma di una raccomandazione “buy” e di un prezzo obiettivo a 0,4 euro.

Davide Pantaleo
Davide Pantaleo
Davide Pantaleo da quasi un ventennio si occupa di Borsa e Finanza. Dopo aver svolto per diversi anni l'attività di promotore finanziario in Italia e all'estero, nel 2005 entra nel team di Trend-online con l'incarico di redattore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate