Conto corrente. Le 3 migliori offerte zero spese di gennaio!

Qual è il migliore conto corrente online zero spese di gennaio 2022? Abbiamo scelto 3 banche che offrono canone e servizi gratuiti e praticità d'uso.

Quali sono le migliori offerte del mese di gennaio 2022 di conti corrente online a zero spese?

Abbiamo scelto per voi i 3 conti corrente online più convenienti di inizio anno che mostrano di possedere i migliori vantaggi economici, spese di gestione contenute e superiore praticità d’uso rispetto ai conti corrente proposti da altri gruppi bancari.

Due di questi sono le estensioni online di gruppi aziendali dalla consolidata vocazione bancaria: Unicredit e Crédit Agricole, entrambi con un’ottima capillarità di agenzie e forte sviluppo di infrastrutture sul territorio nazionale.

La terza offerta di gennaio rappresenta l’ultima generazione del concetto di conto corrente online, ovvero quello che vive esclusivamente su App e smartphone, e che tanto piace alle generazioni giovani e dinamiche che hanno poca dimestichezza con il denaro fisico.

N26 è la banca che fa per loro: veloce, con poche spese e nessuna intenzione di stringere accordi con i grandi gruppi bancari tradizionali e le loro pesanti infrastrutture fisiche.

Vediamole tutte tre. Troveremo sicuramente la soluzione che fa il caso nostro.

Il conto corrente modulare a zero spese di Unicredit

Unicredit si cimenta con My Genius, un conto corrente modulare, che parallelamente all’eventuale attivazione dei 3 Moduli transazionali (Silver, Gold e Platinum) consente la restituzione, anche integrale, del canone mensile degli stessi moduli prescelti.

Si parte dal Conto base My Genius senza moduli attivi, che con 4 Euro di canone mensile di tenuta conto offre:

  • Apertura e chiusura conto a 0 Euro,
  • Prelievi gratuiti in Italia da sportelli automatici Unicredit, e a 2 Euro da ATM di altri gruppi bancari,
  • Bonifici gratuiti se eseguiti online, oppure a 3,50 Euro se richiesti allo sportello,
  • Giroconti gratuiti se eseguiti online,
  • Numero illimitato di operazioni annuali incluse,
  • Servizio di Banca Multicanale (attraverso cui eseguire tutte le operazioni via desktop, telefono e da App),
  • Rilascio della carta di debito (Maestro, Visa, Mastercard) a 7 Euro.

Fino al 27 marzo 2022, Unicredit offre una promozione di apertura online del conto corrente base My Genius (quello senza moduli attivi).

Se la richiesta viene fatta direttamente da App, Mobile o sito web, non vengono addebitati il canone di tenuta conto e il costo di rilascio della carta di debito internazionale del circuito Mastercard. Inoltre, per l’intera durata del contratto, non saranno addebitate commissioni per bonifici Sepa e giroconti in uscita se effettuati online.

Ma Unicredit vuole essere ancora più generosa con i propri nuovi clienti offrendo e mettendo in palio buoni spesa.

A tutti i nuovi correntisti che faranno richiesta di MyGenius entro il 31 gennaio, sia online che presso filiale, ed entro il 30 aprile 2022 accrediteranno sul loro conto corrente stipendio o pensione e sottoscriveranno il contratto relativo alla carta di debito Mastercard, verrà inviato all’indirizzo mail indicato un buono regalo Amazon da 100 Euro.

Gli stessi titolari premiati parteciperanno all’estrazione di 20 buoni spesa del valore di 6.000 Euro ciascuno, utilizzabili sul catalogo idea Shopping.

Costi e spese di tenuta del conto corrente My Genius li trovi dettagliati a questa pagina.

L’Imprenditore in-formato in realtà sono due brillanti Dottori commercialisti Alssandra Mugnetti e Francesco Russo, con la passione dell’informazione e della comunicazione in ambito aziendale e fiscale. In questo video fanno il punto sui nuovi limiti di uso del contante e dei versamenti su conto corrente.

Il Conto Corrente a canone zero di Crédit Agricole

Leggiamo ora cosa offre per il mese di gennaio il gruppo francese Crédit Agricole.

Si tratta di un conto corrente molto agile, a canone di tenuta conto e di carta di debito gratuiti, la cui operatività può essere gestita interamente tramite l’App Crédit Agricole Italia.

Quali sono i vantaggi economici di questo conto? Vediamo i principali:

  • Bonifici Sepa online gratuiti. Se effettuati allo sportello costano invece 6 Euro, mentre i bonifici istantanei comportano l’addebito dello 0,05% dell’importo trasferito, con una commissione minima di 0,90 Euro,
  • Prelievi illimitati di contante gratuiti da ATM del gruppo, e fino a 24 prelievi gratuiti da sportelli automatici di altre banche. Superata la soglia, ogni prelievo cosa 2,40 Euro,
  • Domiciliazioni bancarie di utenze domestiche gratuite,
  • Invio estratto conto e documento di sintesi periodico online gratuiti,
  • Rilascio e attivazione gratuiti della Carta di debito per prelievi di contante e pagamenti anche contactless,
  • A richiesta, e sempre gratuitamente viene rilasciata una carta di debito per prelievi e pagamenti anche online.

Se invece, a quest’ultima, preferiamo uno strumento di pagamento più evoluto, possiamo richiedere Nexi Classic, che con un canone annuo di 40,99 Euro ci consente di effettuare acquisti online in Italia e all’estero anche pagando il mese successivo, e tenere sotto controllo tutti i movimenti effettuati con il servizio di Alert SMS.

Easy Shopping è l’interessante funzionalità di questa carta di credito che consente di scegliere se rateizzare il solo acquisto che stiamo effettuando, oppure più spese insieme.

Tutti i costi e servizi del conto corrente a zero spese di Crédit Agricole lo trovi a questa pagina.

N26: il conto corrente zero Euro di nuova generazione

Chiudiamo la classifica dei tre migliori conti corrente a zero spese di gennaio 2022 con N26, la banca tedesca online con licenza bancaria europea.

Non lasciamoci intimorire dall’aspetto innovativo e dinamico dell’azienda. I nostri soldi in giacenza saranno protetti, fino a 100 mila Euro, dal Fondo tedesco di tutela dei depositi, esattamente come accade quando depositiamo su conti corrente di banche italiane. È sufficiente conservare la giacenza al di sotto di tale soglia per restare al sicuro anche nel caso peggiore di fallimento della banca.

Ma veniamo subito all’offerta N26, e scordiamoci definitivamente di filiali, agenzie, attese, impiegati e direttori.

Qui tutto è dematerializzato, e la nostra banca e il nostro conto corrente sono localizzati all’interno del nostro smartphone. Non esiste altro. Dalla App siamo in grado di impartire le nostre disposizioni sul conto corrente e tenere sotto controllo l’intera nostra posizione.

Qualcun potrebbe dire che più che rapporti bancari, questo tipo di conti correnti sono una religione. E forse è davvero così, ma è sicuramente una fede che ci porta discreti vantaggi economici rispetto a conti corrente aperti su banche che devono mantenere centinaia di filiali fisiche sul territorio.

N26 Smart il conto corrente con il canone a 0 Euro per sempre

La banca tedesca lancia sul mercato italiano N26 Smart, un agile conto corrente che può essere richiesto, alle condizioni che ora vediamo, fino al 31 marzo 2022.

Ci basta accreditare il nostro stipendio (comunicando l’Iban al datore di lavoro) oppure un minimo di 700 Euro, e utilizzare almeno una volta al mese la Carta di debito Mastercard (con attivazione gratuita) per azzerare il canone di tenuta conto per l’intera durata del contatto.

Sicuramente un bel vantaggio economico, già soltanto così, che la banca quantifica in 58,80 Euro di canone annuali.

All’offerta si accede inserendo il codice promozionale N26ZERO in fase di apertura del conto.

Con il conto corrente N26 Smart si risparmia anche in termini di operatività con:

  • Carta di debito Mastercard gratuita,
  • Prelievi gratuiti e illimitati in Italia da sportelli automatici ATM di qualunque banca,
  • Bonifici ordinari e istantanei gratis,
  • Domiciliazione di utenze domestiche,
  • Addebito di abbonamenti (ad es. per il pagamento della palestra, oppure del canone internet, che quasi sempre non può essere addebitato sulle carte ricaricabili),
  • Supporto clienti telefonico e via chat 7/7 dalle 7 alle 23.

Tutto bello ed economico, ma se dobbiamo versare denaro contante sul nostro conto corrente, cosa possiamo fare?

Nessun problema. N26, ma anche altri istituti di credito privi di infrastrutture fisiche, da sempre restii a stringere accordi con i gruppi bancari tradizionali, hanno risolto la questione appoggiandosi alle principali catene di supermercati che dislocano oltre 1.000 negozi sparsi sul territorio italiano.

I supermercati dove dovremo andare con il nostro contante sono PAM, Carrefour e Penny. Basterà presentarsi alla cassa con il QR code generato dalla nostra App N26 dell’importo da depositare (o prelevare) e consegnare all’addetto i soldi.

Tutto qui, per una perfetta integrazione di uno strumento di pagamento nel tessuto della vita quotidiana.

Se vuoi conoscere i dettagli di questa operazione così inusuale per un titolare di conto corrente, leggi Come versare denaro contante su un conto corrente online?

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate