Libretti postali, debutta la nuova Supersmart dai tassi e rendimenti super: ecco qual è

Poste italiane lancia le nuove offerte Supersmart sui libretti postali, con tassi e rendimenti super: ecco quale sottoscrivere.

Tornano le  nuove offerte di Poste Italiane sui libretti postali: rinnovati anche i tassi di interesse che rendono lo strumento di risparmio del gruppo sempre più competitivo.

Dopo decenni vissuti ai bordi del panorama del risparmio Poste Italiane è  ritornata prepotentemente nel settore del risparmio già nell’ultimo anno ed oggi si prepara a lanciare le nuove offerte Supersmart sottoscrivibili con i libretti postali smart.

Si sa i libretti postali, emessi già dal 1875 sono stati sostituiti dai più funzionali libretti Smart: oggi dunque non sono solo dei salvadanai ma dei veri e propri strumenti di gestione del risparmio, a cui si aggiungono funzioni di versamento, prelievo verso gli sportelli ATM.

Al momento non è prevista la possibilità di effettuare dei pagamenti nei negozi fisici e nemmeno in quelli online.

Intanto Poste italiane lancia le nuove offerte Supersmart dai rendimenti davvero interessanti.

Dal 19 marzo è stata lanciata la nuova vantaggiosa offerta Supersmart 366 con rendimenti davvero super.

Ecco le caratteristiche della nuovissima offerta di Poste Italiane.

Libretto Postale, debutta una nuova Sueprsmart dai tassi vantaggiosi: ecco di che si tratta

Poste Italiane sempre più vicina ai piccoli risparmiatori italiani grazie al lancio di nuove incredibili offerte dai tassi top.

Dal 19 marzo e fino al 9 maggio 2024, c’è la possibilità di sottoscrivere la nuovissima offerta Supersmart 366 giorni.

Si tratta di un’offerta molto allettante che sicuramente è molto più remunerativa del libretto ordinario che offre rendimenti pressochè inesistenti pari allo 0,01%.

Una cifra veramente irrisoria che non permette nemmeno la copertura dei costi di gestione e di eventuali imposte di bollo, qualora la giacenza media sia superiore ai 5.000 euro.

Un’offerta attivabile dai titolari dei libretti Smart che apporteranno sul libretto nuova liquidità a partire dal 19 marzo e fino al 9 maggio 2024.

Per poter apportare nuova liquidità basterà accreditare lo stipendio, la pensione, oppure versare assegni bancari e circolari o tramite bonifici bancari.

Molti considerano tali strumenti a basso rischio e la  garanzia offerta dallo Stato su queste offerte fa il resto.

L’apertura è molto semplice, così come la gestione e la procedura per visionare l’estratto conto.

L’unica cosa è che eventuali prelievi decurteranno la nuova liquidità dell’offerta 366 giorni.

L’offerta ha una durata di 366 giorni e il tasso di interesse lordo a scadenza è da urlo: ossia il  3,50%, dunque un’offerta davvero allettante.

Libretto Postale, attiva così la Supersmart 366

La nuova Supersmart 366 attivabile sui libretti postali dal 19 marzo 2024 si può sottoscrivere tramite app Bancoposta o accedendo al sito ufficiale di Poste Italiane.

E’ possibile effettuare fino a 10 accantonamenti al giorno per un massimo di 60 rate e tale cifra potrà essere incrementata di 50 euro o suoi multipli.

I rendimenti previsti alla scadenza, cioè dopo 366 giorni, saranno pari a 3,50% lordi annui e sono soggetti a tassazione del 26% alla scadenza.

Inoltre è possibile chiedere lo svincolo della cifra accantonata anche prima della scadenza dei 366 giorni ma in questo caso gli interessi vengono calcolati al Tasso Base pro tempore vigente dalla data di attivazione del singolo accantonamento.

Simuliamo un investimento 

La nuova offerta Supersmart 366 giorni attivabile su libretto postale offre interessi pari al 3,50% lordo annuo, erogabili sono se l’offerta viene portata a scadenza.

Da qualche mese è possibile simulare l’investimento sia di buoni che di libretti postali accedendo al simulatore direttamente sul sito di Poste Italiane.

Ma quando rendono, ad esempio, 3.000 euro investiti nella nuova offerta Supersmart 366 giorni?

Dalla pagina del simulatore, inserendo la cifra di 3.000 euro è possibile vedere il rendimento di tutte le offerte supersmart: nello specifico per la Supersmart 366 giorni gli interessi netti, dunque al lordo dell’imposta di bollo, saranno pari a 77,74 euro.

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
761FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate