Integratore alimentare richiamato per rischio chimico, marca e lotto

Il Ministero della Salute ha reso noto il richiamo di un integratore alimentare per rischio chimico. Tutti i dettagli su marca e lotto.

Su segnalazione del produttore, il Ministero ha pubblicato l’avviso di richiamo inerente un integratore alimentare. Di seguito tutte le specifiche.

Integratore alimentare a rischio chimico, marca e lotto del prodotto richiamato

Il richiamo dell’integratore è avvenuto da parte del Ministero della Salute a seguito della segnalazione effettuata dallo stesso produttore.

Si tratta dell’integratore alimentare Restax Effluvium a base di acetil cisteina e triptofano con biotina e zinco. Il marchio dell’integratore a rischio chimico è Wikenfarma ed è stato prodotto dalla Amazzonia Fitopreparati presso lo stabilimento di Rovereta nella Repubblica di San Marino.

L’integratore alimentare coinvolto nel richiamo è stato venduto in confezioni da 30 compresse (36 gr). Di seguito i lotti identificativi del prodotto:

  • lotto BD009 e data di scadenza ( o termine minimo di conservazione) al 30/04/2024;

  • lotto BJ012 e data di scadenza (o termine minimo di conservazione) al 31/10/2024;

  • lotto CC001 e data di scadenza (o termine minimo di conservazione) al 31/03/2025.

Integratore alimentare a rischio chimico, il motivo del richiamo

I lotti di integratori alimentari in questione sono stati richiamati in quanto “il principio attivo 5-idrossitriptofano a livello di purezza contenuto nel prodotto non è più considerato adatto al consumo alimentare“, secondo quanto riportato nell’avviso del Ministero della Salute.

Come sempre avviene in questi casi, l’indicazione è quella di non consumare il prodotto e di riportarlo, ove possibile, nel punto vendita presso il quale è stato acquistato.

Leggi anche: Un antibiotico per la cura dell’endometriosi: davvero basterà per curarla? Ecco i dettagli

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate