Due amatissimi personaggi de La casa di carta nel prequel Berlino, ecco di chi si tratta

Svelati tutti i personaggi della Casa di Carta che rivedremo nel prequel Berlino: ecco di chi si tratta.

Chi ha amato e seguito con trepidazione le vicende de “La casa di carta” attende con impazienza il rilascio del prequel “Berlino“, che promette di approfondire l’ascesa di uno dei personaggi più emblematici della serie.

Berlino, tuttavia, non sarà il solo volto noto agli spettatori, che nel corso della serie ritroveranno altri due personaggi molto apprezzati, e avranno l’occasione di scoprire di più anche sul loro percorso.

Vediamo allora di chi si tratta, e che cosa sappiamo finora sul cast e sulla produzione di “Berlino“.

Berlino, quali altri personaggi della Casa di carta rivedremo?

Fra i personaggi della “Casa di carta” che sicuramente rivedremo nel corso della serie tv prequel “Berlino”, spicca il suo omonimo protagonista, interpretato dall’attore Pedro Alonso.

La serie, in otto episodi e prossimamente rilasciata sulla piattaforma Netflix, intende infatti approfondire le origini e lo sviluppo di questo personaggio, ripercorrendo un momento particolare della sua vita.

“Berlino”, infatti, racconterà la progettazione e l’attuazione di un colpo spettacolare da parte di Andrés de Fonollosa (il vero nome di Berlino, che assunto questo pseudonimo nel momento in cui viene assoldato dal Professore, insieme ad altri sette ladri, per rapinare la Zecca).

L’obiettivo, questa volta, vale 44 milioni di euro, e consiste nel furto di 434 diamanti, agli Champs-Élysées di Parigi, un colpo leggendario di cui si era già parlato durante la “Casa di carta”.

Le riprese a Parigi sono del resto già state effettuate, per cui ci si può aspettare che la capitale francese avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo della storia e soprattutto nelle dinamiche che si innescheranno fra Berlino e i membri della banda, ma anche nei loro antagonisti.

Come nella “Casa di carta”, infatti, l’elemento vincente per una rapina efficace è trovare i giusti ladri, ma anche conoscere bene i propri nemici, ed è proprio qui che entreranno in scena due delle interpreti più apprezzate della “Casa di carta”.

Leggi anche: Berlino arriva su Netflix, ecco quando esce lo spin-off della casa di carta

L’annuncio via Instagram: la prima “sorpresa” di Netflix

In una diretta Instagram, infatti, sono stati annunciati i nomi delle due attrici che rivedremo nel cast di “Berlino”, poi confermate nella didasalia di una fotografia che ritrae Itziar Ituño e Najwa Nimri, e recita:

Sappiamo che vi piacciono le sorprese, quindi ve ne abbiamo portate due. Itziar Ituño e Najwa Nimri si uniscono al cast della serie Berlino.”

Itziar Ituño è l’attrice che nella “Casa di carta” ha interpretato il personaggio di Raquel Murillo, conosciuta anche con l’alias di Lisbona. Nella serie originale, il suo ruolo era quello di un’ispettrice di polizia, occupata nei negoziati con il Professore nel corso della rapina alla Zecca di Spagna.

Raquel si era da poco separata da un marito violento, e presto inizia una storia d’amore con il Professore, prendendo parte anche alla rapina al Banco de Espana, diventando parte della banda a tutti gli effetti.

Najwa Nimri interpreta invece Alicia Sierra, apparsa nelle stagioni 3, 4 e 5. Sierra era un’altra ispettrice di Polizia estremamente determinata, coinvolta nei negoziati durante il colpo al Banco di Espana.

La sua reputazione è infangata dal colonnello Tamayo, e inizia così a svolgere indagini in proprio, trovando il Professore e immobilizzandolo con delle catene, per poi fare lo stesso con Marsiglia e Benjamin.

In quel momento, tuttavia, entra in travaglio, ed era stata aiutata proprio dai tre a far nascere sua figlia Victoria, per poi unirsi al gruppo di ladri.

Sarà dunque interessante vedere come questi personaggi saranno presentati in “Berlino”, molti anni prima della loro conversione al crimine; è facile immaginare che in questo contesto saranno presentate come le antagoniste di Berlino e dei suoi, ma anche che proprio dal loro incontro inizieranno a muoversi tutte le tessere che le porteranno all’interno della banda del Professore.

Leggi anche: Casa di carta coreana su Netflix: la spiegazione del finale in attesa dei nuovi episodi

Margherita Cerri
Margherita Cerri
Redattrice, classe 1998. Appassionata di letteratura e di scrittura, mi sono laureata in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi sul rapporto fra Italo Calvino e il gruppo Oulipo. Dopo alcune esperienze come aiuto bibliotecaria e insegnante, ho svolto un periodo di studio a Parigi, e infine mi sono unita a Trend Online tramite uno stage curriculare. Scrivo principalmente di cinema, spettacolo, attualità e viaggi. Motto: Qualunque cosa sogni d'intraprendere
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
795FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate