Quale è la fiction Rai più vista della stagione? Ecco chi vince a sorpresa

Quale è la fiction della Rai più vista di questa stagione invernale? Non mancano le sorprese.

La Rai ogni anno regala al pubblico da casa fiction di successo. Sul piccolo schermo ormai è sempre più usuale vedere attori del grande cinema cimentarsi in progetti per la tv che non hanno nulla da invidiare al grande schermo.

La stagione televisiva in corso ha già dato ottimi risultati per alcune fiction riconfermate alla loro seconda o terza stagione. Le fiction Rai hanno il merito di portare diverse storie sul piccolo schermo.

Ma qual è stata la fiction più vista in questa stagione? Ecco la risposta.

La fiction Rai più vista della stagione, ecco chi ha vinto la gara di ascolti finora

Dall’inizio della stagione televisiva che parte da settembre la Rai ha avuto più di una soddisfazione in termini di Auditel. Ci sono stati ottimi prodotti di qualità, come la seconda stagione di Mina Settembre, la fiction ambientata a Napoli che racconta le vicende di un’assistente sociale. La trama prende spunto dai romanzi di Maurizio De Giovanni. Anche Imma Tataranni – Sostituto procuratore ha avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico. Ambientata a Matera, racconta le vicende di un’investigatrice che cerca di far prevalere il bene sul male.

Ma anche le new entry in casa Rai hanno dato soddisfazione. Tra queste, una menzione speciale va a Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, che prende spunto dai romanzi di Diego De Silva. Ma c’è anche la fiction Sopravvissuti con uno straordinario Lino Guanciale.

Tra i ritorni che hanno registrato successo, si annoverano La porta rossa 3 e Che Dio ci aiuti 7.

Ma a vincere i dati Auditel c’è la fiction Le indagini di Lolita Lobosco che ha per protagonista una straordinaria Luisa Ranieri. Riprende le vicende dei romanzi di Gabriella Genisi ambientate a Bari. La seconda stagione si è conclusa da poco e già ci si chiede se si farà la terza stagione.

I grandi arrivi sulla rete, le fiction Rai che promettono altri successi

Il successo di Lolita Lobosco è motivo di orgoglio per i dirigenti Rai. Tuttavia, ci sono alcuni prodotti in uscita che potrebbero addirittura scavalcare il successo di Lolita Lobosco. Stiamo parlando di Mare fuori, la serie ambientata nel carcere minorile di Napoli che sta spopolando soprattutto tra i giovanissimi. La terza stagione è stata resa pubblica prima su Raiplay e ha registrato il record di visualizzazioni per la piattaforma. Si parla di oltre 12 milioni di visualizzazioni.

Inoltre, in arrivo su Rai Uno c’è anche la fiction con Lino Guanciale nei panni de Il commissario Ricciardi, che torna sul piccolo schermo con un’attesissima seconda stagione.

Daniela Attanasio
Daniela Attanasio
Traduttrice e redattrice, classe 1991. Appassionata dell'arte a tutto tondo, nel mio tempo libero mi piace scoprire luoghi nascosti della mia amata Campania e farla scoprire a chi non la conosce attraverso le mie parole e le mie foto. Lo studio delle lingue all'Università mi ha permesso di conoscere e amare culture diverse dalla mia e di ampliare i miei orizzonti. Curiosa per natura, prolissa e attivista, cerco ogni giorno di dare il mio contributo per creare un mondo migliore.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
795FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate