L’inaspettato retroscena svelato da Claudio Amendola sorprende i fan

Una delle fiction più amate dagli italiani potrebbe ben presto tornare sul piccolo schermo: ecco quello che sappiamo.

I Cesaroni sono stati un fenomeno senza precedenti, con ascolti da record e migliaia di fan che hanno seguito le vicende della famiglia più pazza della Capitale. Andata in onda su Canale 5 dal 2006 al 2014, la sua fine ha lasciato un po’ di amaro in bocca e il pubblico più fedele ha sempre sperato di tornare ad avventurarsi tra le mille peripezie dei propri beniamini.

Intanto, dal novembre 2022, la serie completa è stata inclusa nel catalogo della piattaforma di streaming Prime Video. In estate, inoltre, i Cesaroni sono sbarcati su Netflix. Sei stagioni, 146 episodi, infinite peripezie per una delle famiglie più amate del panorama televisivo, che ha regalato storie avvincenti e reso iconiche location ormai famosissime. Chi può dimenticare il bar della Garbatella?

Ma vediamo meglio questi rumors sul ritorno della celebre fiction.

I Cesaroni, parla Claudio Amendola e i fan impazziscono

Sono ormai passati molti anni dalla messa in onda dell’ultima puntata della serie tv, ma i fan hanno sempre richiesto un loro ritorno.

La serie prodotta da Publisher per RTI aveva al centro le varie vicende della famiglia allargata dei Cesaroni. Il padre Giulio Cesaroni (Claudio Amendola), rimasto vedovo, s’innamora di Lucia Liguori (Elena Sofia Ricci) e lei si trasferisce nella sua casa. Entrambi hanno dei figli, rispettivamente 3 maschi lui e 2 femmine lei. Alle vicende di una famiglia di per sé già molto movimentata, si aggiungono spesso e volentieri lo zio Cesare e l’amico Ezio Masetti, insieme alla moglie Stefania.

In ogni episodio si racconta la loro vita, gli amori e le varie peripezie che devono affrontare. A fare da sfondo alle loro avventure non può mancare la “Bottiglieria Garbatella”. Col passare degli anni i personaggi crescono e di stagione in stagione il pubblico conosce alcune new entry, alimentando nuovi problemi e intrecci amorosi.

Proprio uno degli attori della fiction, Claudio Amendola, avrebbe dato un indizio in merito a un ipotetico ritorno della famiglia romana. Durante l’intervista con Silvia Toffanin a Verissimo, Claudio Amendola ha risposto alla domanda sui Cesaroni:

“Belli i Cesaroni eh? Mah, chissà

Ne è quindi seguito un silenzio complice tra i due, condito di sorrisini, gesti vari e allusioni che hanno lasciato intendere ci potrà essere un annuncio prossimamente. È bastata una frase emblematica, che sembra alludere a un ritorno della serie, per scatenare la curiosità dei fan. Davvero potrebbe presto sbarcare sul piccolo schermo un sequel de I Cesaroni? I fan stanno già sognando…

La produzione risponde alle richieste dei fan

La questione del ritorno dei Cesaroni ha scatenato un vero e proprio tam tam sul web, tra fan curiosi di saperne di più e chi ha già pronti i fazzoletti in mano. La vicenda ha coinvolto persino la produzione della serie e così la produttrice Verdiana Bixio ha già detto la sua su un ipotetico ritorno dell’amata fiction:

Sono molti anni che i fan ci chiedono una nuova stagione, non avrebbe senso da parte nostra ignorare una così forte richiesta. Ma la nostra mission è emozionare il pubblico con storie che tocchino il cuore di chi le guarda, proprio per questo con un brand come I Cesaroni ci vuole una storia forte…se ci sarà…si farà.

Da questa indiscrezione sembra proprio possibile il ritorno della famiglia Cesaroni. Tuttavia, resta da capire se qualcosa è stato già fatto o si tratta solo di un’idea. E c’è già chi si chiede se i vecchi attori saranno confermati o meno.

Lo stesso Claudio Amendola, infatti, sarà impegnato nel prossimo programma di Gerry Scotti “Io canto Generation”, insieme ad Al Bano, Orietta Berti e Michelle Hunziker nei panni di giudici.

Leggi anche: Quanto guadagna Claudio Amendola: ecco le cifre del noto attore

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate