Quanto guadagna Claudio Amendola: ecco le cifre del noto attore

Dai ruoli cinematografici al piccolo schermo: a quanto ammonta il patrimonio di Claudio Amendola? Qui per i dettagli.

Claudio Amendola è un attore poliedrico, che ha rivestito diversi ruoli tra film e fiction, accaparrandosi l’affetto dei fan del grande e del piccolo schermo.

Molte sono state le vicissitudini affrontate nella sua vita e raccontate a cuore aperto nel programma Belve, condotto da Francesca Fagnani, nel quale l’attore si è raccontato senza veli.

Ogni singolo ruolo nella sua carriera è stato fondamentale per arrivare a decretare il successo di oggi. Anche il suo patrimonio può confermare tutto ciò: scopriamo quanto guadagna l’amato attore.

Claudio Amendola: scopriamo quanto guadagna il noto attore

Dati i molteplici ruoli rivestiti da Claudio Amendola, è complicato calcolare con precisione il suo patrimonio. Non è da sottovalutare il fatto che, oltre alla sua presenza nel mondo dello spettacolo, Claudio Amendola gestisce anche due ristoranti a Roma.

L’attore non ha mai avuto problemi ad affrontare con sincerità le interviste sostenute durante gli anni, parlando spesso del suo rapporto con i soldi: Amendola ha infatti affermato di accettare qualsiasi lavoro se questo prevede un cospicuo stipendio.

Non si può dire con esattezza la cifra a cui ammonta il suo patrimonio, ma si potrebbero fare delle supposizioni: per fare da opinionista al Grande Fratello, potrebbe aver guadagnato 20 mila euro a puntata. Per presentare le Iene, il suo cachet potrebbe ammontare a 25 mila euro a puntata presentata.

Indubbiamente i ruoli da protagonista nelle fiction di successo sono quelli che gli consentono di aumentare il proprio patrimonio: secondo alcune indiscrezioni e dichiarazioni, per il ruolo da protagonista in Nero a Metà avrebbe potuto intascare fino a 800.000.

Questo patrimonio sarà sempre destinato ad aumentare nel caso di nuove partecipazioni nelle vesti di attore, conduttore o opinionista nel piccolo o nel grande schermo.

Leggi anche: Ecco quanto guadagna Luisa Ranieri, attrice popolare e moglie di Luca Zingaretti

Claudio Amendola: carriera e vita privata

Claudio Amendola nasce a Roma il 16 febbraio 1963 come figlio d’arte: il padre, Ferruccio Amendola, è stato un noto attore e doppiatore italiano.

Nonostante l’arte del cinema lo abbia circondato sin da bambino, il suo avvicinamento verso il mondo dello spettacolo arriverà soltanto a 19 anni, nel ruolo di pugile in Storia d’amore e d’amicizia.

Dal dramma alla commedia, Claudio Amendola ha indossato diverse vesti nel corso della sua carriera, ottenendo anche il David di Donatello nel 1993 come attore non protagonista nel film Un’altra vita.

Non solo cinema: nella vita dell’attore ci sono numerosi ruoli televisivi, interpretando diversi ruoli nelle fiction di successo delle emittenti italiane.

Riveste anche i ruoli di conduttore e opinionista, mettendosi ulteriormente in gioco e mostrando di poter vantare di una poliedricità unica.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Claudio Amendola è stato sposato per 14 anni con la doppiatrice Marina Magni, dalla quale ha avuto due figlie. Nel 1997 inizia una relazione con Francesca Neri, e dalla loro unione nasce Rocco. Dopo il matrimonio nel 2010, giungono alla separazione nel 2022.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate