Nuove indiscrezioni sull’Amica Geniale 4: chi sarà la nuova interprete di Lila?

Un post su Instagram potrebbe svelare la nuova interprete di Lila: sarà davvero Irene Maiorino?

Arrivano alcune importanti indiscrezioni dal set dell’Amica Geniale 4. La serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante e giunta alla sua ultima stagione, segue la vita di due amiche napoletane, Raffaella (detta Lila) ed Elena (detta Lenù) dagli anni ’50 fino ai primi anni 2000, raccontando una vita fatta di amori e dolori, ma soprattutto segnata dalla ricerca della propria affermazione.

Proprio per il fatto che la serie copra un arco cronologico tanto lungo, è stato necessario sostituire buona parte del cast in ogni stagione. In particolare, le due protagoniste sono state interpretate da bambine da Ludovica Nasti ed Elisa Del Genio, per poi lasciare spazio a Gaia Girace (Lila) e Margherita Mazzucco (Lenù).

L’ultima stagione vedrà però le protagoniste fra la maturità e la vecchiaia, per cui è stato necessario pensare a una nuova coppia di attrici. Se l’interprete di Lenù era già stata annunciata, un nuovo post su Instagram getterebbe luce anche sulla nuova attrice che interpreterà Lila.

Allarme spoiler per l’Amica Geniale 4: un post svela la nuova interprete di Lila adulta

Se il nome di Alba Rohrwacher era già stato annunciato da tempo, più fitto era il mistero intorno all’attrice che avrebbe dovuto interpretare Lila, la geniale ed enigmatica amica di Elena.

Una piccola gaffe (o progetto mediatico ben studiato?) dell’azienda produttrice di parrucche potrebbe ora sciogliere più di un dubbio in merito al nuovo cast.

Le parrucche vengono infatti fornite alle attrici in anticipo rispetto alle riprese, per aiutarle a familiarizzare con la gestualità e la fisicità dei propri personaggi.

Sul profilo Instagram di Rocchetti Parrucche, infatti, è stato pubblicato questo post :

«Curiosi di scoprire come saranno le nostre protagoniste Elena e Lila nella nuova stagione di “L’amica geniale”? Stay tuned»

Nella foto si vedono poi due sacchetti con gli accessori di scena, uno con il tag di Alba Rohrwacher e uno con quello di Irene Maiorino, svelando così in anteprima chi sarà la nuova interprete di Lila nella quarta stagione dell’Amica geniale. Il post è poi stato rimosso, ma è rimasto online abbastanza a lungo da suscitare reazioni in tutto il web.

Leggi anche: La vita bugiarda degli adulti, il libro della Ferrante su Netflix: uscita e cast

Chi è Irene Maiorino, l’attrice che interpreterà Lila nell’Amica geniale 4

Irene Maiorino, classe 1985, è un’attrice di origini franco-napoletane, con alle spalle una carriera principalmente nel mondo della televisione italiana.

Tra le produzioni più importanti a cui Maiorino ha preso parte negli ultimi anni si ricorda 1994, la serie sky che l’ha vista vestire i panni di Alessandra Mussolini, ma anche Gomorra2, sempre su sky (dove interpreta Teresa, la moglie del boss Rosario O’nano).

Maiorino ha poi preso parte a I bastardi di Pizzo Falcone e al Commissario Ricciardi per Rai 1. È inoltre apparsa in serie come Il tredicesimo apostolo, Sirene e Baciati dall’amore.

L’attrice è poi molto attiva in ambito teatrale: ha inizialmente collaborato con una compagnia Italo Francese, e negli ultimi tempi si è esibita presso la Biennale Teatro a Venezia (Confessione Americana di Elia Kazan).

La sua scelta per il ruolo di Lila si deve quindi sicuramente all’esperienza maturata nel corso degli anni, ma è innegabile la somiglianza con la precedente interprete, Gaia Gerace, che permetterà di mantenere una maggiore continuità visuale nel passaggio fra la terza e la quarta stagione.

Leggi anche: Mina Settembre 3 si farà: cast, trama e anticipazioni della terza stagione

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
797FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate