Mare fuori: ecco 6 errori che forse non avete notato

Mare fuori, dal grande successo ad alcune fallacie nel montaggio che faranno sorridere l'osservatore più attento.

La fiction Mare Fuori ha riscosso un enorme successo, soprattutto con la terza stagione con un vero e proprio record di ascolti. Tuttavia, la fiction non è esente da alcuni piccoli passi falsi nel montaggio.

Vediamoli assieme.

Mare fuori, il successo Rai

La terza stagione della fiction, in onda sulla Rai dal 15 febbraio ma disponibile in anteprima su RaiPlay ad inizio mese, ha registrato un incredibile record di ascolti. Ormai è chiaro che questa serie ha conquistato il cuore di tutti, dagli adulti ai giovanissimi che l’hanno divorata su RaiPlay.

La storie di vita di questi ragazzi all’interno dell’IPM napoletano, un mix di elementi che toccano le corde delle nuove generazioni e non solo. Insomma, una serie che si lascia divorare, ma qualche passo falso c’è.

Ecco quali sono i sei errori che non sono sfuggiti ai più attenti.

I sei errori nelle scene di Mare Fuori

Nel corso dei vari episodi ci sono degli errori di montaggio, ma ripercorriamoli insieme episodio per episodio. Ricordate la scena in cui Carmine propone a Nina di andare al mare e salgono sullo scooter di lei? Bene, in un’inquadratura sono presenti gli specchietti retrovisori invece nella successiva scompaiono misteriosamente.

Nell’episodio intitolato “Educazione Criminale“, caratterizzato dal flashback che spiega la back-story di Ciro, vediamo come il ragazzo ha dovuto sparare e uccidere il suo amico Francesco. Ed è proprio qui che c’è l’errore: il foro del proiettile nelle due inquadrature si sposta, nella seconda è infatti un po’ più in basso.

Durante la storia di Filippo e Naditza, sicuramente vi ricorderete quando i due si accordano per suonare e cantare in cambio di una somma di denaro. Il gestore del locale tuttavia decide di venire meno all’accordo, ma prestando attenzione si nota come nella stessa scena i soldi nelle mani del gestore scompaiono e ricompaiono.

Poi gli ematomi di Viola a seguito di una rissa, cambiano colore e tonalità da una scena all’altra. Oppure la pizza preparata da Gaetano: in un primo frame la vediamo alta e con un grande cornicione, ma in un secondo frame la pizza è decisamente più sottile e dal cornicione minimo.

L’ultima svista riguarda la riapparizione del personaggio di Salvo, dopo che nelle puntate precedenti era stato sparato in una gamba da Rosa, è zoppicante anche nell’incontro con i fratelli Dobermann. Tuttavia a metà puntata smette di zoppicare durante la rapina che sarà causa della sua morte.

Leggi anche: Mare Fuori 4: anticipazioni e primi spoiler della serie che ha stregato tutti

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate