Le più attese serie tv in arrivo su Netflix a gennaio 2023

Cosa ci porterà il 2023? Ecco le migliori serie tv in uscita su Netflix a gennaio.

Il 2023 è ormai alle porte e alle liste con gli obiettivi e le risoluzioni per il nuovo anno, preferiamo di gran lungo quelle con tutte le serie tv che potremo vedere a partire da gennaio. Netflix parte subito alla grande, proponendo ai suoi abbonati alcune delle serie tv più attese dell’anno, a partire da quella tratta da un famoso romanzo di Elena Ferrante. Non troveremo solo novità, però, ma anche delle piacevoli riconferme. Preparate l’agenda: ecco un calendario delle serie più attese che arriveranno su Netflix a gennaio 2023.

Caleidoscopio, 1 gennaio

Il primo gennaio sarà disponibile Caleidoscopio, la prima serie tv dalla trama non lineare. La trama segue un ladro professionista e la sua banda mentre cercano di mettere a segno un colpo miliardario. Con protagonisti d’eccellenza come Giancarlo Esposito, Rufus Sewell, Paz Vega, la serie ha creato altissime aspettative nel pubblico per la trovata geniale di proporre dei cambi di trama a seconda di come verranno visualizzate le puntate.

La vita bugiarda degli adulti, 4 gennaio

Una delle serie più attese del 2023 è senza dubbio La vita bugiarda degli adulti, tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante. Ambientata a Napoli e divisa in sei puntate alla cui sceneggiatura ha collaborato Ferrante stessa, la serie segue Giovanna che, nel suo percorso di crescita, si confronta con gli adulti della sua vita, i genitori e la zia. Nel cast spiccano i nomi di Valeria Golino, Alessandro Preziosi e Pina Turco.

Madoff – Il mostro di Wall Street, 4 gennaio

Tra i titoli di gennaio spicca una docu-serie ambientata nel mondo dell’alta finanza: Madoff – Il mostro di Wall Street. La serie segue l’ascesa e la caduta del finanziere Bernie Madoff, morto lo scorso anno nel carcere federale Butner, North Carolina mentre scontava la sua pena, e che è il creatore di una diabolica frode fondata sullo schema di Ponzi.

Totenfrau – La signora dei morti, 5 gennaio

Tra le nuove serie proposte da Netflix troviamo questa interessante serie thriller austriaca tratta dal romanzo di Bernhard Aichner. Una madre e moglie amorevole, proprietaria di un’agenzia di pompe funebri, scopre che l’improvvisa morte del marito non è stata causata da un’incidente, ma che si tratta di un omicidio. Farà di tutto pur di trovare il colpevole, compreso scoprire i terribili segreti che si nascondono nell’apparente tranquilla comunità in cui vive.

Ginny & Georgia, seconda stagione, 5 gennaio

Il 5 gennaio segna il giorno di un atteso ritorno su Neflix, quello della coppia madre e figlia Ginny e Georgia. La serie, ideata da Sarah Lampert, è una dramedy che segue la famiglia delle due protagoniste, tra cui la quindicenne Ginny che si sente molto più responsabile della frizzante madre trentenne, nella loro nuova vita in cerca di normalità, che verrà però minacciata da alcuni segreti del passato di Georgia.

I binari del destino, 9 gennaio

Tra le prime uscite proposte dal colosso dello streaming c’è anche un nuovo drama coreano, I binari del destino (Trolley), imperdibile per chi ama questo genere. La serie segue la moglie di un deputato che, in seguito a una tragedia inaspettata, decide di uscire allo scoperto, confrontandosi non solo con oscuri segreti di famiglia, ma anche con il suo passato tormentato.

Vikings Valhalla, seconda stagione, 12 gennaio

Un’altra riconferma proposta da Netflix a gennaio è quella di Vikings Valhalla, in arrivo all’inizio del 2023 con la seconda stagione. Spin off di Vikings e ambientata un secolo dopo alla serie originale, le nuove puntate continueranno a seguire le storie di alcuni dei vichinghi più famosi della storia, e dei loro movimenti e le loro avventure all’interno di un’Europa in costante cambiamento.

Sky Rojo, terza stagione, 13 gennaio

Arrivata ormai alla terza stagione, la serie spagnola Sky Rojo segue la corsa contro il tempo di tre prostitute in fuga dal locale in cui lavorano. Per loro ogni giorno dovrà essere vissuto sempre al massimo, perché la loro lotta per la libertà sarà continuamente minacciata da numerosi ostacoli.

That ’90s Show, 19 gennaio

Ambientata nel 1995, That ’90s Show ricalca il suo predecessore, That ’70s Show, che vedeva un gruppo di adolescenti degli anni Settanta affrontare gioie e dolori tipici della giovinezza. Molto attesa dai fan della serie originale di cui può considerarsi un sequel, That ’90s Show farà rivedere anche i luoghi e i personaggi già conosciuti dal pubblico.

Junji Ito Maniac, 19 gennaio

Per gli amanti degli anime e dei manga, Netflix propone una nuova serie animata di stampo horror che vede portare sul piccolo schermo alcuni dei racconti più terrificanti e inquietanti di Junji Ito, vero e proprio maestro del manga horror.

Candidato Unico, 20 gennaio

Tra le nuove proposte comedy di Netflix c’è anche una serie originale francese, Candidato Unico. Ideata da François Uzan e Jean-Pascal Zadi, le vicende ruotano attorno a un insegnante idealista di un centro giovanile della periferia di Parigi, che si ritrova improvvisamente catapultato nella campagna presidenziale, diventandone anche finalista.

Lockwood & Co., 27 gennaio

Una delle serie al suo debutto su Netflix catapulterà i telespettatori in un mondo dove il soprannaturale è riconosciuto dalla società, tanto che esistono aziende specializzate nell’impiego di adolescenti dotati dai poteri paranormali per combattere i fantasmi che tormentano gli abitanti della terra. La Lockwood & Co., a differenza di tutte le altre aziende però, è gestita senza alcuna supervisione da parte degli adulti.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
782FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate