Su Netflix una serie thriller poliziesca a tinte gialle da vedere stasera

Una serie belga azzeccata per tutti coloro che vogliono uno show adrenalinico che segua una squadra poliziesca alla ricerca dei criminali.

Per tutti gli amanti delle serie tv thriller, con scene adrenaliniche, tensione ed intrecci, su Netflix è disponibile uno show che fa proprio al caso vostro.

La serie tv poliziesca prodotta in Belgio

Stiamo parlando di Unità 42, un prodotto realizzato per coloro che vogliono godersi uno show poliziesco, dove eventi tragici, scontri, intrighi da scovare, si susseguono in questi episodi suddivisi in due stagioni, entrambe presenti sulla piattaforma streaming.

Le registe della serie sono Julie Bertrand, Annie Carels e Charlotte Joulia, una squadra tutta al femminile. L’obiettivo è raccontare della lotta ai crimini informatici, presentando come protagonisti un gruppo di poliziotti.

I personaggi principali infatti sono i membri di questa squadra, che si occupa di lottare contro la criminalità per quanto riguarda il mondo digitale. Vi sono dei killer che riescono addirittura a compiere i propri crimini servendosi dell’aiuto della tecnologia.

Ogni puntata ha una sua storia e un caso da risolvere. Tuttavia vi è anche poi un filo conduttore che lega i vari membri della squadra, gli eventi, per mantenere così vivo l’interesse in ogni episodio. L’aspetto psicologico è anche presente, in questo show che non tralascia vari spunti di riflessione partendo dai discorsi e dai caratteri dei personaggi. Infatti sono affrontati vari argomenti profondi, che rendono l’idea anche di un progetto più serio e stimolante.

Chiaramente l’aspetto del mondo degli hacker e della tecnologia è già molto complesso, essendo un argomento preponderante nella nostra cultura, ma anche ignoto ai meno avvezzi.

Questa serie è la scelta perfetta per godersi una serata adrenalinica, ma anche profonda e parecchio interessante.

La storia dell’Unità 42

Samuel Leroy e Billie Webber sono i personaggi cardine di questa storia. Essi stanno ai poli opposti: uno è in polizia, mentre Billie è un’ex hacker. Essi hanno vissuti complessi, infatti Samuel ha perso la moglie, e ha un contesto familiare difficile da gestire, insieme ad un mestiere altrettanto pesante.

Billie invece è un genio, ma a causa di eventi drammatici è sempre perseguitata dai fantasmi di eventi accaduti in precedenza, che la ostacolano nel poter portare avanti e dare una svolta alla propria vita.

Insieme a loro abbiamo tutti gli altri poliziotti del gruppo, i quali devono occuparsi di scovare i vari hacker e criminali informatici, che danno filo da torcere alla squadra, riuscendo a farla franca dopo una serie di reati anche piuttosto gravi. La storia ambientata in Belgio è la combinazione perfetta di un poliziesco, dramma e film a tema sociale, che vi permetterà di combinare appunto vari interessi, in una serie di episodi scorrevoli, ben girati e coinvolgenti.

 Leggi anche: Lost, in arrivo il documentario sulla serie tv: tutti i misteri svelati?

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate