Yellowjackets 3: ecco quando esce la terza stagione

Avete finito la seconda stagione e già vi manca? Ecco cosa sappiamo di quando uscirà Yellowjackets 3.

Yellowjackets è la serie del momento. Trasmessa in streaming su Paramount Plus, la serie ha saputo catturare gli spettatori sin dal primo episodio della prima stagione.

Yellowjackets: la serie scandalo che ha incollato gli spettatori allo schermo

La serie racconta delle vicende della squadra femminile americana di calcio Yellowjackets, la quale si prepara per i campionati nazionali di calcio del 1996 e si prepara al viaggio per raggiungere la meta della competizione con tutta l’equipe della squadra.

Ma qualcosa va storto, e l’aereo su cui viaggiano precipita nel cuore delle foreste selvagge del Canada. Incredibilmente, la maggior parte delle calciatrici e qualche membro della equipe sopravvivono all’impatto.

Per le ragazze e i loro accompagnatori inizia poi una lotta per la sopravvivenza, che non sarà esente da colpi di scena crudissimi e da vicende a cavallo tra il metafisico e il reale, tra il passato e il presente, con salti temporali tra le vicende dell’incidente aereo e l’attuale vita delle Yellowjackets 25 anni dopo.

L’eccezionale cast di Yellowjackets che anche nella seconda stagione ha saputo emozionare

Le giovani calciatrici sopravvissute sono quasi una ventina, ma la serie segue le vicende dei alcune di loro:

  • Shauna (Melanie Linskey e Sophie Nélisse);

  • Taissa (Tawny Cypress e Jasmin Savoy Brown);

  • Van (Liv Hewson e Lauren Ambrose);

  • Natalie (Juliette Lewis e Sophie Tatcher);

  • Lottie ( Simone Kessell e Courtney Eaton);

  • Misty (Christina Ricci e Dammi Hanratty).

Ottimamente rappresentate dalle loro interpreti, giovani e adulte, le protagoniste della serie snocciolano episodio dopo episodio racconti su di sé, sul loro passato e il loro futuro, lasciando però sempre una patina misteriosa su ciò che è accaduto nel passato, che non viene mai svelato completamente nemmeno nel finale della seconda stagione.

Ma allora potremo vedere di più in una eventuale terza stagione?

Quando esce la terza stagione di Yellowjackets

La conferma della 3° stagione, non esente da qualche difficoltà dovuta allo sciopero del sindacato WGA degli sceneggiatori negli USA, era già stata data alla stampa nel 2022, quando ancora non era uscita la seconda serie.

Si vocifera che le riprese degli episodi della terza serie, che saranno verosimilmente una decina, come per le precedenti stagioni, inizieranno nell’inverno 2023 e verranno trasmessi nel corso del 2024.

Confermato anche il ritorno dell’amatissimo cast, con anche Elijah Wood nel ruolo di Walter, Warren Cole nel ruolo di Jeff e Steven Krueger nel ruolo del Coach Scott.

Si parla anche di un probabile episodio spin-off che dovrebbe fare da tramite tra la seconda e la terza stagione, ma si sa ancora troppo poco.

La terza serie di Yellowjackets verrà trasmessa su Paramount Plus, un episodio alla settimana, come per le precedenti stagioni.

Leggi anche: Tutto su Saint X, la nuova serie mistery thriller che promette di conquistare il pubblico

Cecilia Fiorentini
Cecilia Fiorentini
Articolista freelance e copywriter, sono nata nel 1994. Attenta osservatrice e molto curiosa, sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l'Università degli Studi di Genova. La mia passione per la cultura in tutte le sue accezioni mi ha portato a intraprendere il mio percorso accademico. Scrivo per passione e per missione. Ritengo che la cultura debba essere alla portata di tutti, sempre. Attualmente mi sto specializzando come SEO Copywriter per la cultura con relativi corsi di formazione. Ho collaborato con alcune realtà web-editoriali italiane per cui ho realizzato contenuti divulgativi. 
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate