"Questo mondo non mi renderà cattivo", la nuova serie di Zerocalcare presto su Netflix

Netflix annuncia l'arrivo della nuova serie di Zerocalcare. Scopriamo quando sarà disponibile e di cosa si tratta.

Zerocalcare nel 2023 su Netflix con la nuova serie

Dopo un anno dal debutto su Netflix di "Strappare lungo i bordi" di Zerocalcare, giovedì 17 novembre arriva l'annuncio di una nuova stagione: "Questo mondo non mi renderà cattivo".

Ecco quando sarà disponibile sulla piattaforma streaming e di cosa si tratta.

"Questo mondo non mi renderà cattivo": quando uscirà la nuova serie di Zerocalcare per Netflix

Michele Rech, in arte Zerocalcare, continua la sua collaborazione insieme a Netflix con una nuova serie intitolata "Questo mondo non mi renderà cattivo".

In seguito all'incredibile successo riscosso con il primo progetto seriale, il fumettista romano ha deciso di impegnarsi in un secondo progetto: non si tratta di un prosieguo di stagione della prima serie "Strappare lungo i bordi" ma di una serie tutta nuova.

Prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing,  "Questo mondo non mi renderà cattivo" si compone di 6 episodi di circa 30 minuti l'uno i quali saranno disponibile su Netflix a partire dal 2023, la data per ora resta un mistero ma vediamo più nel dettaglio cos racconterà la nuova serie di animazione di Zerocalcare.

Leggi anche: I 7 personaggi più odiati delle Serie TV: la classifica completa

Ecco di cosa parla la nuova serie di Zerocalcare

La nuova serie di animazione "Questo mondo non mi renderà cattivo" è un progetto del tutto originale in cui, come ha annunciato Netflix in data odierna:

«torneranno il mondo narrativo, il linguaggio unico e i personaggi storici e inconfondibili dell’universo di Zerocalcare. Zero, Sarah, Secco, l’Armadillo, l’immancabile coscienza di Zero, doppiato anche questa volta dalla voce inconfondibile di Valerio Mastandrea, saranno i protagonisti di una narrazione fatta di digressioni, aneddoti, emotività e colpi di scena.»

Il titolo della serie che lo steso Zerocalcare si ripete in continuazione vuole essere un consiglio, uno stimolo rivolto a chiunque guarderà "Questo mondo non mi renderà cattivo". Il messaggio nascosto dietro le righe è che tutti dovrebbero ricordarsi che in qualsiasi situazione di difficoltà ci si possa trovare, qualunque momento brutto si stia attraversando, non bisogna scegliere la via sbagliata che, nella maggior parte dei casi, è anche quella più semplice: solo così questo mondo "non ci renderà cattivi".