Ciro Ferrara pubblica la poesia scritta da Vialli nel 1995: ecco il testo

Ciro Ferrara ha voluto ricordare Vialli pubblicando una sua poesia, dedicatagli per festeggiare il suo compleanno nel lontano 1995. Ecco il testo.

Fortunatamente la tecnologia non aveva raggiunto i picchi del mondo attuale, e Ciro Ferrara ha potuto condividere la poesia che gli ha dedicato Vialli nel lontano 1995, quando l’ex difensore compì 28 anni.

Un ricordo commovente

La morte di Gianluca Vialli ha scosso il mondo del calcio e non solo.

Sono stati in moltissimi, in questi giorni, a condividere i propri pensieri e il proprio cordoglio verso un campione in campo come nella vita.

Ciro Ferrara è voluto andare oltre, omaggiando l’ex compagno di squadra, ai tempi della Juve, pubblicando una sua poesia.

Una lettera scritta a mano da Vialli per festeggiare il compleanno dell’amico Ciro, con il solito spirito e la solita gioia che lo hanno sempre contraddistinto.

Grazie a questa poesia si può cogliere un altro lato del campione cremonese, la sua ironia, la sua voglia di fare gruppo e la sua capacità di essere un amico.

Le parole di Ciro Ferrara

Alcuni momenti sono destinati a rimanere indelebili nella vita di una persona.

La recente scomparsa di Vialli è sicuramente uno di questi.

Non solo la famiglia ma anche gli amici sono profondamente addolorati dalla sua morte, e ora i ricordi riaffiorano uno dopo l’altro.

Ecco le parole di Ciro Ferrara:

“Entro pochi giorni tornerò a compiere 28 anni. Ma non può funzionare, così, per dire, che tra qualche giorno torni anche tu a percularmi come facevi sempre? Altrimenti è dura, altrimenti fa troppo male.”

Ricordi dei tempi passati, trascorsi tra una risata e un’altra in un calcio fatto da persone ancor prima che da giocatori.

Leggi anche: Luca Vialli, quando e dove si svolgerà il funerale

La poesia di Vialli a Ciro Ferrara

Corre l’anno 1995, è l’11 febbraio e Ciro Ferrara compie 28 anni.

Vialli, amico dell’opinionista ex difensore, decide così di fargli un suo personale regalo: una poesia.

Ecco il testo:

“L’11 febbraio è una data solenne. Oggi l’amico Ciro diventa ventottenne. Io son dieci anni che lo conosco vi assicuro è sempre stato un tipo tosto. Alla Juve l’ha voluto Mister Marcello, padre e figlio insieme in campo sai che bello. Il suo hobby è raccontar noiose barzellette, noi ridiamo per non tirargli le forchette. Ciro in squadra fa il difensore, se pensi di superarlo fai un errore. Lo so amico mio che le palle ti sei toccato, ora facciamo un brindisi e vinciamo il campionato. Auguri Ciro!!!”

Ironia, amicizia, sport. In questa poesia scritta da Vialli a Ciro Ferrara c’è tutto questo.

Leggi anche: Nuovo infortunio per Lukaku, possibile ritorno per la Supercoppa

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
799FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate