Roma, controlli cardiologici gratis ai tifosi dopo il malore in campo di N’Dicka

Dopo quanto successo al difensore francese Evan N'Dicka, la Roma offre controlli cardiologici gratis ai tifosi fuori dallo Stadio Olimpico, in occasione del match contro il Bologna.

La Roma offre dei controlli cardiologici gratis ai propri tifosi prima della partita di campionato contro il Bologna. Questa bella iniziativa è stata proposta dopo i fatti di Udinese-Roma.

Durante la partita che vedeva i giallorossi impegnati a Udine, il difensore francese Evan Ndicka si è accasciato al suolo, lamentando dei dolori al petto. La partita è stata sospesa e il giocatore è stato portato in ospedale, da cui è stato dimesso poche ore dopo, il 15 aprile 2024.

Controlli cardiologici ai propri tifosi: l’iniziativa della Roma

Dopo il ricovero di Ndicka e lo spavento per quanto accaduto contro l’Udinese, la società giallorossa lancia una bella iniziativa per sensibilizzare l’importanza della prevenzione.

La roma è squadra in campo ma anche fuori dal campo, a supporto della comunità

Così inizia il comunicato con cui la Roma annuncia che il 22 aprile 2024, in occasione della partita contro il Bologna, i tifosi possono sostenere una serie di screening cardiologici gratuiti prima del calcio d’inizio.

Chi ha la prenotazione, può fare una visita con l’elettrocardiogramma e la misurazione della pressione con gli specialisti del Mater Dei General Hospital.

L’area adibita si trova nei pressi del Toyota Fan Village, attiva dalle 15.30 alle 18. La prenotazione è riservata ai tifosi over45. Chi non può effettuare la visita, ha però modo di reperire sul posto informazioni e indicazioni per poter accedere a controlli ed esami a condizioni agevolate.

Lo spavento per quanto successo a Ndika nella partita tra Udinese e Roma e poi la morte del giovane calciatore Mattia Giani hanno riacceso l’attenzione attorno all’importanza della prevenzione. Nel nostro Paese, in particolare, le malattie cardiovascolari rappresentano ancora la principale causa di morte. Secondo i dati Istat raccolti nel 2021, queste malattie hanno rappresentato il 30,8% di tutti i decessi (27,7% uomini e 33,7% donne). Ancora una volta, quindi, puntare sulla prevenzione si rivela essenziale per abbassare il tasso di mortalità.

La collaborazione tra medici e società

A commentare l’iniziativa è stato Michael Wandell, Chief Commercial and Brand Officer di AS Roma, il quale ha dichiarato:

Ringraziamo Mater Dei General Hospital e i suoi specialisti per il continuo sostegno ai nostri tifosi più fedeli. La loro competenza e generosità hanno un impatto significativo nel rendere possibili queste iniziative di fondamentale importanza.

Alle parole della società romana seguono quelle del Direttore Commerciale Mater Dei General Hospital, Alberto De Angelis, il quale ha sottolineato:

Siamo felici di poter essere di nuovo al fianco dell’AS Roma in un’iniziativa per la prevenzione cardiologica dei tifosi. Perché anche quando si parla di salute bisogna ‘scendere in campo’ insieme per fare grandi cose.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate