Come sta Evan Ndicka dopo il malore in Udinese Roma: ecco le sue condizioni

Udinese-Roma è stata sospesa a causa di un malore accusato da Evan Ndicka, come sta il difensore giallorosso?

Attimi di paura nel corso di Udinese-Roma, Evan Ndicka si accascia a terra a causa di un malore e la partita viene sospesa. Ecco come sta il giocatore dei giallorossi e quali possono essere le cause.

Come sta Evan Ndicka

Il difensore ivoriano si è sottoposto a esami approfonditi per capire la natura del malore. In un primo momento si pensava a un arresto cardiaco, ma fortunatamente, da quanto è emerso dalle analisi, non si è trattato di un infarto.

L’elettrocardiogramma, svolto sul giocatore allo stadio, ha dato esito negativo e il reparto di cardiologia dell’ospedale di Santa Maria della Misericordia di Udine conferma questa tesi.

Evan Ndicka si è quindi poi sottoposto a una Tac, la quale ha evidenziato che si sarebbe potuto trattare di una compressione polmonare dovuta a uno scontro di gioco. Per il momento, gli episodi che avrebbero potuto causare il malore sono riconducibili al 38′, al 66′ e al 70′.

Tutto accade al minuto 71, quando il difensore ivoriano si piega, si accascia e si tocca il petto. Attimi di grande paura che riportano alla mente altri episodi molto difficili. Quello che conta è che adesso, almeno secondo le indiscrezioni, Ndicka “sta bene”.

Udinese-Roma sospesa per il malore di Ndicka

Al 71′ Evan Ndicka si accascia, Svilar corre a chiamare i soccorsi e sia l’arbitro Pairetto e che lo staff medico si fiondano attorno al giocatore. Lo stadio piomba in un clima surreale, di silenzio e rispetto verso il difensore e verso i medici che stanno effettuando i primi controlli.

Il tecnico dei giallorossi, Daniele De Rossi, entra in campo, la barella trasporta Ndicka che debolmente accenna un “tutto ok” con la mano. I giocatori della Roma, però, sono decisamente scossi dalla situazione, Cioffi acconsente alla sospensione della partita, lo speaker dà l’annuncio ufficiale e tutto lo stadio applaude.

È giusto ribadirlo, è stato un momento di grande rispetto da parte di tutti, soprattutto dei tifosi che hanno mostrato finalmente uno stadio che unisce e non divide.

Leggi anche: Follia in Arabia: giocatore frustato da uno sceicco dopo la partita di Supercoppa

Quando si recupera Udinese-Roma

Guardando la situazione da un punto di vista regolamentare, la sospensione della partita tra Udinese e Roma è lecita, in quanto entrambe le squadre hanno dato il consenso. Se così non fosse stato, allora il match sarebbe stato perso a tavolino dai giallorossi.

Ora si dovranno giocare circa una ventina di minuti, ovvero quelli mancanti, si sarebbero potuti recuperare già nella giornata di oggi ma così non sarà a causa del calendario dei giallorossi. Gli uomini di De Rossi, infatti, giovedì saranno impegnati nel ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Milan.

Il recupero è atteso comunque entro 15 giorni e potrà avere protagonisti diversi rispetto a quelli che c’erano in campo al momento della sospensione. Le due squadre potranno schierare i propri tesserati, eccezion fatta per i calciatori sostituiti nel corso della partita.

Si ripartirà dal risultato di 1-1, frutto delle reti di Pereyra e di Romelu Lukaku. Le due squadre tenteranno di conquistare i tre punti nei minuti di gioco rimanenti.

Leggi anche: Chi è Oumar Solet, il difensore francese del Salisburgo su cui c’è l’attenzione dell’Inter

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate