Chi è Oumar Solet, il difensore francese del Salisburgo su cui c’è l’attenzione dell’Inter

L'Inter continua la sua corsa verso la vittoria dello scudetto ma pensa già al futuro. Marotta e Ausilio hanno messo gli occhi su un giocatore adatta alle caratteristiche della squadra di Inzaghi. Ecco chi è Oumar Solet, difensore del Salisburgo che potrebbe indossare la maglia nerazzurra.

La stagione 2023/2024 si avvicina al suo epilogo, con l’Inter lanciata verso la vittoria finale. Marotta e Ausilio però stanno già programmando la prossima. Oltre a Taremi e Zielinski si cercano ulteriori rinforzi. Ecco chi è Oumar Solet, il difensore francese del Salisburgo che potrebbe vestire la maglia nerazzurra.

Chi è Oumar Solet, il difensore francese nel mirino dell’Inter

Oumar Solet è nato a Melun, in Francia, il 7 febbraio 2000. È un difensore centrale alto 1,92 cm ed è tra gli obiettivi di mercato dell’Inter per la stagione 2024/2025.

È un difensore moderno, che abbina grande forza fisica e velocità a un’ottima tecnica individuale. Abituato a giocare in una difesa a quattro sembra avere le caratteristiche per adattarsi anche a una difesa a tre. Era sul taccuino di Beppe Marotta già dall’estate 2023, tra i possibili sostituti di Skriniar. Alla fine l’amministratore delegato nerazzurro scelse di acquistare Pavard al suo posto.

Oumar Solet, dalle difficoltà in Francia alla gloria in Austria

La carriera di Omar Solet inizia allo Stade Lavallois Mayenne FC, meglio conosciuto semplicemente come Laval che partecipa al Championnat National, la “Serie B francese”. Il 4 agosto 2017, a 17 anni, esordisce in prima squadra contro il Concarneau. Nella seconda divisione transalpina gioca solo 12 partite, perché a gennaio 2018, l’Olimpique Lione, squadra di Ligue 1 lo prende in prestito con la formula del prestito oneroso, con una spesa totale di 550mila euro.

La prima stagione viene aggregato alla squadra B del Lione, in National 2, (terza divisione francese) con cui colleziona 11 presenze. Nel mercato estivo 2018 il Lione decide di acquistarlo definitivamente, spendendo poco più di un milione di euro. Il campionato 2018/2019 lo gioca principalmente nella squadra dedicata alle riserve e all’accademy, salvo qualche convocazione piuttosto sporadica nel team di Ligue 1. Esordisce il 16 gennaio 2019 contro il Tolosa, unica presenza dell’annata in cui ha giocato nella massima divisione francese.

Nel campionato 2019/2020 la situazione cambia, ma in peggio probabilmente. Il giocatore è regolarmente aggregato nella squadra di Ligue 1, ma il campo è un miraggio. In tutta la stagione realizza una sola presenza e capisce che non rientra nei piani della società.

Nell’estate 2020 ecco la svolta. Il Salisburgo offre 4,5 milioni per il giocatore e viene acquistato a titolo definitivo dal club austriaco. Dopo un primo anno di adattamento, in cui gioca solo 10 partite, complice anche un brutto infortunio, Solet diventa un punto di riferimento delle stagioni successive, attirando l’interesse di diversi club europei alla ricerca di giocatori giovani e con tanto margine di crescita.

Alla quarta stagione in Austria, Solet ha giocato più di 110 partite con il Salisburgo, segnando 4 gol. Ha avuto modo di esordire sia in Champions League sia in Europa League. Dal suo arrivo, ha vinto ogni anno il campionato, laureandosi campione d’Austria per tre volte consecutive ed è in corsa per vincerlo anche nella stagione 2023/2024. Nel 2022 la squadra di proprietà Red Bull ha anche vinto la coppa nazionale.

Leggi anche Chi è Bento Matheus Krepski, il portiere che l’Inter vorrebbe per sostituire Sommer

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate