Serie A 2023/2024, Inter Cagliari: dove vederla in TV e probabili formazioni

L'Inter affronta il Cagliari in una partita molto importante che potrebbe avvicinare ancor di più i nerazzurri allo Scudetto. Ecco dove vederla in TV e le formazioni.

L’Inter di Simone Inzaghi ospita il Cagliari di Ranieri nella partita valevole per la 32^ giornata di Serie A. Ecco dove vederla in TV, le probabili formazioni e molto altro ancora.

Inter-Cagliari, 32^ giornata di Serie A

Meneghini e sardi coltivano obiettivi molto diversi, e questo non è certo un mistero. Gli uomini di Simone Inzaghi sono sempre più vicini a conquistare lo Scudetto, mentre quelli di Ranieri sono in lotta per evitare la retrocessione.

Entrambe le squadre hanno dunque molta fame di vittoria e sono pronte a tutto pur di conquistare tre punti pesantissimi. L’Inter arriva a questa sfida dal successo al fotofinish ottenuto contro l’Udinese.

Un trionfo che è stato utile per mantenere il grande gap dal Milan che insegue, e che ormai ha detto addio al sogno di vincere il campionato. Il Cagliari è in grande spolvero, come dimostrano i recenti risultati.

Nell’ultimo turno di Serie A è riuscito a rimontare e a battere per 2-1 l’Atalanta. Una vittoria importantissima che porta gli uomini di Ranieri a quota 30. Raggiungere la salvezza non sarà semplice, ma mattoncino dopo mattoncino la squadra sarda potrebbe ottenere quel che spera.

Inter-Cagliari, dove vederla in TV e in streaming

I meneghini per allungare ulteriormente e procedere verso lo Scudetto, i sardi per conquistare punti utili per la salvezza. La sfida del Meazza sarà molto importante e potrebbe rivelarsi più aperta del previsto, ecco dove vederla in TV.

Inter-Cagliari sarà visibile, previo abbonamento, in diretta e in esclusiva su DAZN. La si potrà seguire in streaming scaricando l’applicazione ufficiale su qualunque dispositivo compatibile. La telecronaca è stata affidata a Pierluigi Pardo, il quale sarà affiancato nel commento tecnico da Massimo Gobbi.

Quando e dove si gioca

Inter-Cagliari, partita valevole per la 32^ giornata di Serie A, andrà in scena domenica 14 aprile, alle ore 20:45, allo stadio Meazza a San Siro, Milano.

Probabili formazioni di Inter-Cagliari

Simone Inzaghi è pronto a schierare il miglior undici a sua disposizione. Dovrà però fare a meno di Lautaro Martinez e Pavard, entrambi squalificati. L’Inter scenderà in campo con il 3-5-2.

Davanti a Sommer, la retroguardia sarà composta da Bisseck, Acerbi e Bastoni. Sulla corsia di destra Darmian è in vantaggio su Dumfries, mentre a sinistra Dimarco è confermatissimo. In mezzo al campo non cambia nulla: Calhanoglu sarà affiancato da Barella e Mkhitaryan. In avanti, con l’argentino squalificato, Thuram farà coppia con Sanchez.

Claudio Ranieri dovrebbe schierare la sua squadra con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Scuffet,davanti a lui partiranno Zappa e Augello ai lati e Mina e Dossena al centro della difesa.

Il duo di centrocampo, con lo scopo di fare da diga e impostare, sarà formato da Sulemana e Makoumbou. Lapadula sarà l’unico terminale offensivo ma sarà supportato sulla trequarti da Oristanio, Viola e Luvumbo.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Thuram. Allenatore: Inzaghi.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Sulemana, Makoumbou; Oristanio, Viola, Luvumbo; Lapadula. Allenatore: Ranieri.

Leggi anche: Inter, Scudetto in arrivo: ecco quanto vale la seconda stella

Il pronostico

In questa stagione, in Serie A, i nerazzurri appaiono praticamente invincibili. Sono a un passo dalla conquista dello Scudetto e in ballo c’è ancora il record di punti. Per questo motivo non si accontenteranno di un risultato diverso dalla vittoria.

Il Cagliari è però in salute, dopo aver battuto l’Atalanta ha maggior consapevolezza dei propri mezzi e sa quanto sia importante conquistare punti in questo periodo. Gli uomini di Ranieri daranno filo da torcere ai meneghini nella speranza di compiere l’impresa.

Considerato il fattore campo, il valore della rosa e lo stato di forma delle due squadre, secondo le maggiori agenzie di scommesse, l’Inter parte favorita.

Leggi anche: Serie A 2023/2024, 32^ giornata: dove vederla in TV e probabili formazioni

Manuel Saccon
Manuel Saccon
Copywriter freelance, classe 1996. Diplomato al liceo delle scienze umane Galileo Galilei di Dolo, coltivo da sempre la passione per la scrittura in tutte le sue forme. Ho seguito un corso di formazione per potenziare le mie conoscenze in ambito social media e copywriting. Collaboro con due redazioni online, seguo la comunicazione di un brand in fase di lancio e gestisco la scrittura creativa di alcuni locali. Sono appassionato di sport, di musica, di serie tv e del mondo del sociale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate