Inter, Scudetto in arrivo: ecco quanto vale la seconda stella

Quanto vale la seconda stella sulla maglia? Ecco quanto guadagna l'Inter dalla vittoria del suo 20esimo scudetto.

Nel derby con il Milan del 22 aprile 2024 l’Inter potrebbe tagliare il traguardo dello Scudetto, nonché quello della seconda stella. Il traguardo quanto allargherà le casse dei nerazzurri? Si stima una cifra per nulla indifferente. Ecco quanto vale la seconda stella.

Quanto vale la seconda stella: ecco le cifre da record

L’Inter dalla seconda stella dovrebbe incassare una cifra complessiva attorno ai 50 milioni di euro. 23,4 di essi dovrebbero arrivare dalla Lega di Serie A in relazione alla quota di diritti tv che spetta alla vincitrice dello Scudetto, mentre altri 10 milioni di euro arriveranno dall’UEFA per il primo posto in campionato. Queste sono le entrate certe, mentre da adesso partono le stime: da parte degli sponsor sono attesi circa 12 milioni di euro di premi, a cui si aggiunge inevitabilmente un aumento del blasone del brand per le partnership future.

Sul piano del marketing e degli eventi, invece, si potrebbero generare nuovi introiti dalla vendita di maglie celebrative da collezione, una linea d’abbigliamento dedicata e iniziative ad hoc per celebrare la seconda stella.

Intanto i nerazzurri sono già al lavoro per la prossima stagione, con il nome di Bento che sarebbe nel mirino per il dopo Sommer.

Serie A 2023/2024, all’Inter la seconda stella? L’ipotesi è ormai una certezza

L’ipotesi che l’Inter possa vincere la seconda stella nel derby contro il Milan si fa ormai sempre più concreta. La vittoria dei diavoli 3 a 0 sul Lecce e, poche ore dopo, la rimonta dei nerazzurri sul finire del match contro l’Udinese ha confermato il distacco di 14 punti tra le due squadre. L’obiettivo scudetto si fa sempre più vicino per l’Inter di Simone Inzaghi, che mira anche ad altri obiettivi.

Il club, infatti, punta a superare il record di punti in Serie A, attualmente detenuto dalla Juventus, che capitanata da Antonio Conte nella stagione 2013/2014 raggiunse 102 punti. Farcela non è impossibile: l’Inter deve vincere tutte le partite restanti, da metà aprile fino alla fine del campionato 2023/2024. I tifosi ci sperano e intanto si godono il sogno della seconda stella.

Ad assaporare già la conquista del campionato è anche l’ex interista Marco Materazzi che, nel corso di un’intervista a SportMediaset, ha commentato: “Il record di punti non mi interessa, preferisco vincerlo nel derby. I record sono fatti per essere battuti, invece vincere uno scudetto nel derby rimarrebbe nella storia. A sua detta, inoltre, l’Inter di Inzaghi e la “sua” Inter – quella del triplete conquistato sotto la guida di José Mourinho – hanno diverse cose in comune. Di che si tratta? Materazzi non ha dubbi:

Sono paragonabili come gruppo: ci si diverte insieme e si ha voglia di stare insieme. Secondo me giocano meglio quelli di adesso anche se una partita contro di noi sarebbe scomoda anche per loro. Con tutto il rispetto per chi sta scrivendo la storia della seconda sella, se vado a vedere chi avevamo noi, trovo gente come Maicon, Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Eto’o, Milito, Thiago Motta, Lucio, Samuel, Cordoba o Julio Cesar e fa un po’ impressione. Però devo dire che quelli di adesso giocano veramente bene.

Insomma, quanto vale la seconda stella? Non è solo una questione di soldi: in mezzo c’è anche la gloria personale e l’impagabile gioia dei tifosi.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate