Italia: ecco i convocati di Spalletti per le sfide contro Macedonia e Ucraina

L'Italia sarà impegnata il 17 e 20 novembre nelle due ultime decisive gare per la qualificazione a Euro 2024: i convocati del ct Spalletti.

Il momento della verità sta per arrivare. L’Italia si avvicina sempre di più alle due gare contro Macedonia del Nord e Ucraina, ultime due partite del girone di qualificazione che risulteranno decisive per poter conquistare il pass diretto per gli Europei del 2024 in Germania. Ecco chi sono i convocati del commissario tecnico Luciano Spalletti per il doppio cruciale appuntamento del 17 e del 20 novembre.

Italia: contro Macedonia e Ucraina è vietato sbagliare

Missione qualificazione agli Europei del 2024. L’Italia di Luciano Spalletti è attesa da un doppio impegno da brivido che deciderà le future sorti della selezione azzurra. Dopo lo scotto della mancata clamorosa mancata partecipazione ai Mondiali del 2022 in Qatar, è assolutamente vietato fallire l’obiettivo.

Il 17 e il 20 novembre gli azzurri saranno impegnati rispettivamente contro Macedonia del Nord e Ucraina in quelle che sono le ultime due gare del Gruppo C delle qualificazioni alla rassegna che si terrà nel 2024 in Germania. Reduce dalla sconfitta per 3-1 in casa dell’Inghilterra dello scorso 17 ottobre, l’Italia è al momento terza nel girone a quota 10 punti ma con una gara in meno rispetto all’Ucraina seconda a 13.

Alla luce di tale situazione, il destino resta totalmente nelle mani della squadra di Luciano Spalletti. Con un successo contro la Macedonia del Nord, nell’ultima gara contro l’Ucraina basterebbe poi anche solo un pareggio grazie al maggior numero di punti ottenuti negli scontri diretti. Nel caso di un pareggio o peggio di una sconfitta contro la Macedonia, nella gara contro gli ucraini gli azzurri sarebbero invece obbligati a conquistare i tre punti.

I convocati di Luciano Spalletti per le gare con Macedonia e Ucraina

Ad una settimana dalla prima delle ultime due partite del girone di qualificazione agli Europei il commissario tecnico Luciano Spalletti ha diramato la sua lista dei convocati. I calciatori convocati sono per la precisione 29, con l’elenco dei chiamati che presenta due grandissime novità: si tratta dell’attaccante del Monza Andrea Colpani e dell’esterno della Juventus Andrea Cambiaso.

Tra i ritorni ecco invece il terzino e capitano del Milan Davide Calabria, reduce da una grande prestazione con la squadra di Stefano Pioli nella sfida di Champions League di San Siro contro il Paris Saint-Germain.

Ecco dunque i convocati del ct Luciano Spalletti per la gara contro la Macedonia dello Stadio Olimpico e per quella contro l’Ucraina in programma invece a Leverkusen:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Totthenam).

Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Torino), Davide Calabria (Milan), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Rafael Toloi (Atalanta).

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Andrea Colpani (Monza), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus).

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Stephan El Shaarawy (Roma), Moise Kean (Juventus), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (Atalanta), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).

Leggi anche: La Bobo TV si è sciolta: ecco il perché

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate