Manchester City-Inter, dove vederla a Milano: San Siro aperto

Manca sempre meno alla finale di Champions League tra Manchester City e Inter. Ecco dove vederla a Milano, San Siro sarà aperto.

manchester-city-inter-dove-vederla-a-milano

Manchester City e Inter sono già pronti per l'appuntamento più importante della stagione, in palio c'è la Champions League. Sarà una partita destinata a rimanere nella storia, ecco dove vederla a Milano.

Manchester City-Inter, finale di Champions League

Il Manchester City di Pep Guardiola ha rispettato pronostici e aspettative, ed è giunto fino all'ultimo atto della competizione per club più importante del continente.

Haaland e compagni sono riusciti a vincere la Premier League e ora hanno messo nel mirino l'FA Cup e la Champions League, per completare uno storico triplete.

Davanti a sé troveranno però una squadra che è già riuscita a vincere tre trofei in una stagione, quando in panchina sedeva José Mourinho.

I nerazzurri, a inizio anno, non partivano tra i favoriti ma sono comunque riusciti ad arrivare fino in fondo e in finale lo si sa, tutto può succedere. Una partita secca in cui le emozioni sono a mille e dove la tensione è altissima.

L'Inter darà il massimo nel tentativo di portare a casa un trofeo pregiatissimo, che potrebbe farla tornare definitivamente tra le corazzate europee. Un appuntamento imperdibile dunque che nessun tifoso vorrà perdersi, ecco dove vedere la partita a Milano.

Manchester City-Inter, dove vederla a Milano: San Siro aperto

Buone notizie per i tifosi nerazzurri, il 10 giugno San Siro sarà aperto in occasione della finale di Champions League, e verrà messo a disposizione un maxi schermo.

L'idea è partita dal club nerazzurro che ha inviato la richiesta al Comune, alla Prefettura e alla Questura e ha ricevo il via libera. L'Inter ha deciso di agire in modo simile al Napoli in occasione dello scudetto e della Roma per la finale di Europa League.

In questo modo sarà più semplice garantire i giusti standard di sicurezza e allo stesso tempo i tifosi nerazzurri potranno seguire la partita.

È già stato specificato che sarà vietata la festa nel caso di vittoria, di conseguenza al termine della sfida, qualunque sia il risultato, i tifosi dovranno abbandonare l'impianto.

Divieto di trasmissione nelle piazze

San Siro dunque sarà aperto, le piazze no. Ci spieghiamo meglio: le autorità hanno bocciato l'idea di trasmettere la partita con un maxi schermo in piazza Duomo, piazza Castello e tutte le altre della città.

Il rischio sarebbe stato troppo grande e di conseguenza si è virato su San Siro. Lo stadio è un luogo costruito per ospitare un gran numero di persone, e le forze dell'ordine sanno gestire meglio la situazione.

È chiaro che in caso di successo dell'Inter i tifosi si riverseranno nelle piazze della città, ma è un fattore secondario rispetto alla trasmissione.

Leggi anche: Ecco dove vedere la festa scudetto del Napoli di domenica 4 giugno

I pub della città

Da un lato il maxi schermo a San Siro, dall'altro il divieto di trasmissione delle piazze, ma ci sarà di certo anche chi vorrà vedere solo la partita con gli amici, in tranquillità.

Quasi ogni pub della città sarà pronto a trasmettere la partita in diretta, e questa sembra senza dubbio una soluzione molto accreditata. Il 10 giugno i locali saranno pieni di tifosi pronti a fare il tifo.

Leggi anche: Siviglia-Roma: dove vederla in tv e le probabili formazioni

Leggi Anche

dani alves

Redazione Trend-online.com

22 feb 2024