Ecco dove vedere la festa scudetto del Napoli di domenica 4 giugno

Domenica 4 giugno è il grande giorno della festa scudetto del Napoli: ecco dove vedere in diretta tv le celebrazioni degli azzurri.

La festa continua. Il Napoli si gode lo scudetto conquistato poco meno di un mese fa grazie all’1-1 sul campo dell’Udinese. La gioia per la conquista dello storico terzo tricolore della storia della società partenopea a più di 30 anni di distanza dai primi due targati Diego Armando Maradona è ancora tanta, con l’intera città campana pronta a proseguire con le celebrazioni anche nella giornata di domenica 4 giugno.

Napoli: la festa per la consegna dello scudetto

I festeggiamenti per lo scudetto del Napoli non si fermano. Il 4 maggio è ancora vivissimo nella mente e nel cuore di tutti i tifosi partenopei, e domenica 4 giugno, ad un mese esatto di distanza dalla vittoria del titolo numero 3, il Napoli è pronto a festeggiare in grande con l’attesa consegna di quella coppa attesa da queste parti addirittura per 33 anni.

L’intero stadio Diego Armando Maradona, insieme a tutto il capoluogo campano, si prepara dunque a celebrare a dovere la conclusione di una stagione leggendaria, destinata a rimanere per sempre nella storia di tutto il calcio italiano.

Nel corso di questa Serie A 2022-2023 si è assistito dall’inizio alla fine ad un vero e proprio monologo azzurro. Il Napoli di Luciano Spalletti, grazie ad una rosa ricca di qualità impreziosita dall’estro e dalle giocate di Kvaratskhelia e dallo strapotere fisico e dai gol di Victor Osimhen, ha dominato il campionato restando saldamente in testa fin dalle sue prime fasi grazie anche ad un gioco a dir poco spettacolare.

Dopo mesi di attesa, il tutto si è finalmente materializzato il 4 maggio sul campo dell’Udinese. Da allora, ha così avuto inizio la lunga festa, non macchiata minimamente dall’ultimo 2-2 subito in rimonta sul campo del Bologna di Thiago Motta in una gara segnata ancora una volta da un super Osimhen.

Ultimo capitolo di un campionato a dir poco perfetto sarà rappresentato dalla gara casalinga contro la Sampdoria in programma per l’appunto domenica 4 giugno.

La festa scudetto del Napoli di domenica 4 giugno: dove vederla

Lo strepitoso campionato del Napoli, attualmente a quota 87 punti e con 16 punti di vantaggio sul secondo posto occupato dalla Lazio di Maurizio Sarri, si concluderà dunque domenica prossima con la gara contro la Sampdoria di Stankovic retrocessa da qualche settimana in Serie B.

Al termine del match contro la compagine blucerchiata, avrà finalmente luogo la cerimonia della consegna del trofeo alla squadra partenopea. Per quanto riguarda il programma specifico allestito per l’occasione dalla società del presidente Aurelio De Laurentiis se ne saprà qualcosa in più nel corso di questo lunedì.

Come precisato dal Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la festa avrà ovviamente luogo all’interno del Diego Armando Maradona, principale e unica sede delle celebrazioni anche per facilitare le cose per quanto riguarda le riprese televisive. In alcuni punti nevralgici della città dovrebbero invece essere allestiti dei maxischermi.

Per quanto riguarda la partita Napoli-Sampdoria e la conseguente cerimonia di consegna finale, l’orario di inizio della gara resta ancora da stabilire, con il match che sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN.

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
782FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate