Maurizio Sarri si è dimesso: ecco perché e chi può essere il nuovo allenatore della Lazio

L'allenatore biancoceleste si è dimesso dopo la rovinosa sconfitta contro l'Udinese. Perché Maurizio Sarri si è dimesso? E chi può sostituirlo?

Sarri non è più l’allenatore della Lazio: la notizia arriva dopo quattro sconfitte di fila inanellate tra Campionato e Champions League. La decisione del tecnico toscano non è certo un fulmine a ciel sereno, ma la situazione è decisamente precipitata troppo velocemente. Maurizio Sarri si è dimesso e la Lazio deve cercare un nuovo allenatore.

Maurizio Sarri si è dimesso: chi è il nuovo allenatore della Lazio?

Le motivazioni non sarebbero riconducibili solo agli scarsi risultati ottenuti negli ultimi mesi, con l’uscita dalla Champions per mano dei bavaresi del Bayern Monaco e con una situazione in campionato che fa rabbrividire qualsiasi tifoso biancoceleste. La Lazio, infatti, è nona in classifica, lontana dal quarto posto di ben 11 punti. Il gioco dei capitolini languiva già da molto tempo e i rapporti con la società erano più tesi che mai, con Lotito che aveva già accennato un cambio di allenatore a fine stagione. Ma tutto questo non lasciava presagire alle dimissioni già a metà marzo, arrivate in modo troppo affrettato e senza preavviso. Le cifre a cui ha rinunciato Maurizio Sarri con le sue dimissioni sono decisamente importanti: 3,5 milioni di euro netti a stagione fino al 2025, con uno stipendio lordo che costava alla Lazio 6,5 milioni di euro.

E ora a Formello si sta pensando ai possibili sostituti: i nomi più caldi per la panchina biancoceleste sarebbero quelli di Tommaso Rocchi – ex bandiera del club e attuale allenatore della Lazio Under 14 -, Miroslav Klose e Angelo Gregucci. Parte dei collaboratori di Lotito vorrebbero il tedesco in panchina, mentre i giocatori chiedono a gran voce un tecnico che conosca già l’ambiente spogliatoio: il nome più caldo è quello di Igor Tudor, attualmente libero. La richiesta del croato però è molto alta: 3 milioni di euro all’anno. Raffaelle Palladino era stato contattato già da tempo per la prossima stagione, ma non sembra essere un candidato per fare da “traghettatore” per terminare quella in corso.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate