Whatsapp: “modifica messaggio” la nuova funzione per la versione web

Allo studio nella versione beta di Whatsapp web, la funzione "modifica messaggio", tanto attesa dagli utenti di tutto il mondo.

WhatsApp continua ad aggiornare costantemente la sua applicazione di messaggistica, ed è stata introdotta una nuova funzione che consentirà agli utenti di modificare i messaggi inviati su WhatsApp Web Beta.

L’aggiornamento è stato recentemente reso disponibile per alcuni beta tester, e sebbene sia attualmente disponibile solo per alcune persone, è probabile che venga rilasciato a breve per tutti gli utenti.

Il team di sviluppo di WhatsApp ha sempre lavorato per migliorare l’esperienza degli utenti, e questo nuovo aggiornamento rappresenta un altro passo avanti per rendere WhatsApp un’applicazione di messaggistica ancora più funzionale e facile da utilizzare. Viene introdotta infatti la modifica messaggio, attesissima dagli utenti di tutto il mondo, che finalmente potranno correggere eventuali errori di battitura o di sintassi senza dover inviare un nuovo messaggio.

La nuova funzione “modifica messaggio” disponibile su WhatsApp Web Beta

Per modificare un messaggio inviato su WhatsApp Web Beta, sarà sufficiente selezionare il menu opzioni del messaggio in questione, e scegliere l’opzione “edit message”. Si aprirà in questo modo una nuova finestra che consentirà all’utente di modificare il contenuto del messaggio.

È importante sottolineare che l’utente avrà a disposizione soltanto 15 minuti per apportare le modifiche desiderate.

Trascorsi i 15 minuti, il messaggio non potrà più essere modificato. È interessante notare come WhatsApp abbia deciso di limitare il tempo per la modifica dei messaggi, al fine di mantenere l’autenticità dei messaggi originali.

In questo modo, bisognerebbe prevenire la possibilità per gli utenti di andare a modificare completamente il senso di una conversazione avvenuta precedentemente, focalizzando dunque le correzioni su eventuali errori di battitura o di sintassi.

Questo dimostra ancora una volta come WhatsApp stia cercando di mantenere alta la qualità del servizio offerto agli utenti, evitando l’utilizzo improprio di questa nuova funzionalità.

Come accedere alla versione beta di WhatsApp Web?

È possibile accedere alla versione beta di WhatsappWeb, recandosi su Impostazioni – Aiuto, accedendo all’applicazione da qualsiasi tipo di browser.

Una volta arrivati all’interno di questa sezione, sarà possibile spuntare la funzione “Usa la versione beta per provare in anteprima le nuove funzionalità in fase di sviluppo”.

Solo così, l’utente potrà accedere alla versione beta di WhatsApp Web e provare in anteprima le nuove funzionalità in fase di sviluppo. Leggi anche: I metodi per recuperare le chat perse su Whatsapp

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate