Giulia Salemi: ecco dove vive e com’è la casa dell’influencer italo-persiana

Giulia Salemi vive in una casa acquistata da poco con il suo compagno Pierpaolo Pretelli: vediamo dove si trova la dimora e com'è fatta.

Influencer italo-persiana diventata popolare grazie alla partecipazione al Grande Fratello Vip, Giulia Salemi è originaria di Piacenza, ma ha scelto di stabilirsi in un’altra città. Ecco dove vive e com’è la sua casa.

Giulia Salemi: ecco dove vive l’influencer italo-persiana

Originaria di Piacenza, Giulia Salemi vive da tempo a Milano. E’ qui che ha deciso di trasferirsi quando ha dato il via alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. Sono diverse le trasmissioni a cui ha preso parte: Veline, Miss Italia, Grande Fratello Vip (per ben due volte nei panni di concorrente e una come opinionista social) e Pechino Express. E’ grazie al suo lavoro che, negli ultimi tempi, è riuscita a coronare il sogno di comprare casa.

Ha lasciato la dimora dove viveva in affitto e ha acquistato l’appartamento dei desideri, in zona Moscova. Ovviamente, l’ha ristrutturato secondo i suoi gusti, mescolando alla perfezione lo stile orientale con quello tipicamente italiano. Protagonista di un format di FacileRistrutturare, Giulia ha più volte chiesto consiglio ai suoi fan sia sui lavori da fare che sull’arredamento.

La Salemi ha scelto di comprare casa, un bilocale molto luminoso, in una delle zone più cool e centrali di Milano. La ristrutturazione è stata seguita dall’architetto Alberto Vanin, che ne ha svelato i dettagli più originali.

Com’è fatta la casa di Giulia Salemi?

La dimora ha una grande zona living, dove è stato abbattuto il muro che divideva la cucina dal salotto. Il pavimento è in parquet, mentre gli arredi sono quasi tutti bianchi con dettagli dorati.

Nel salotto spiccano specchi, lampadario e tavolino: tutti rigorosamente sui toni del bianco e dell’oro. Sul divano ci sono alcuni cuscini di design di Seletti + Toilet Paper e non mancano arredi colorato, come la poltroncina verde nell’angolo della stanza.

Nella casa di una delle influencer più seguite d’Italia non poteva mancare un angolo dedicato ai selfie. Neanche a dirlo, c’è uno specchio enorme, perfetto per gli scatti da condividere sui social.

Strano ma vero, nella dimora della bella Giulia c’è anche una libreria. In esposizione, però, non ci sono libri, ma vasi, piante e alcuni oggetti di design. Non mancano porta fortuna e amuleti contro il malocchio regalati da mamma Fariba.

Anche la camera è sui toni del bianco, ma la parete alle spalle del letto riproduce una fitta foresta di palme. Non manca, poi, un comodo pouf di velluto, che dà un’aria romantica alla stanza.

La Salemi non avrebbe mai potuto vivere senza la cabina armadio. Per realizzarla ha addirittura ristretto la camera da letto. Recentemente, l’influencer ha chiesto l’aiuto di una professional organizer per sistemare lo spazio dopo il trasloco.

Giulia vive nella sua casa di Milano con il compagno Pierpaolo Pretelli, che potrebbe diventare presto suo marito, e il loro cagnolino.

Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi
Copywriter, classe 1985. Laureata in Scienze Storiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una seconda laurea in Scienze Religiose alla Pontificia Università Lateranense, ho una passione per la scrittura e la lettura. Ideatrice di un blog dedicato ai libri, il mio motto è πάντα ῥεῖ, tutto scorre.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate