Hai voglia di un film fuori dagli schemi? Su Netflix c’è una commedia dark imperdibile

Su Netflix c'è un film inquietante, non adatto agli spettatori più delicati, in cui un bull terrier ci guida in una dark comedy intellettuale.

Se sei alla ricerca di un film non molto conosciuto, ma decisamente particolare, allora non puoi perderti questa pellicola del 1989 disponibile su Netflix. Nonostante non si tratti di un film recente vale decisamente la pena recuperarlo: non solo si tratta di una dark comedy cosparsa da toni horror, questo thriller intellettuale è caratterizzato da una voce narrante che, nonostante sia una vera e propria rappresentazione di un pensiero malvagio, riesce anche a proporre una riflessione filosofica non solo sulla vera natura del male, ma anche quella dell’uomo e degli animali.

Un film disturbante che riesce a fare riflettere

Su Netflix c’è un film che ci offre una linea diretta con i pensieri di un cane, mostrandoci in modo originale e inquietante come il male possa insinuarsi ovunque, non offrendo vie di fuga. Si tratta di un horror, ma anche di una dark comedy: un mix di generi che stupisce, disturba e fa riflettere. Sì, perché il protagonista, un cane ben lontano dai vari Rex, Lessie e Marley, è frustrato, inquieto e incattivito dalla vita senza stimoli e senza prospettive che è costretto a vivere. Questo thriller sanguinario e inaspettato riuscirà a disturbare gli animi più sensibili, facendo riflettere non solo sulla natura del male, ma anche su quella degli esseri umani, del loro rapporto con gli animali e sulla vita di questi ultimi.

Baxter, un film francese inquietante ed eccentrico

Dimenticatevi Marley, il cane combinaguai che ha conquistato il pubblico nel film Io & Marley con Owen Wilson e Jennifer Aniston, il bull terrier Baxter, protagonista dell’omonimo film francese del 1989 è ben lontano dall’essere così affabile. La sua ossessione di essere adottato da una giovane e dinamica coppia che vive di fronte alla casa della sua vecchia padrona lo porta a compiere atti malvagi, e quando diventa il cane di un ragazzino sociopatico ossessionato dai nazisti, il suo destino è ormai segnato. Scordatevi il lieto fine: Baxter ci porta nella testa di un cane dominato dai suoi istinti e che non ha paura di uccidere per dimostrare il proprio valore. È senza dubbio un film originale, fuori dagli schemi, in cui i personaggi umani scompaiono di fronte al complesso monologo interiore del bull terrier protagonista: se siete alla ricerca di un film disturbante che non potrete mai dimenticare, allora Baxter è quello che fa per voi.

Baxter, il cast del film francese dai toni horror

Baxter è senza dubbio uno dei film maggiormente conosciuti del regista francese Jérôme Boivin, che ha nella sua filmografia anche Confessions d’un Barjo e La cloche a sonné, nato dalla collaborazione dello sceneggiatore Jacques Audiard, molto stimato anche a livello internazionale e vincitore della Palma d’oro per Dheepan – Una nuova vita al Festival di Cannes, kermesse cinematografica in cui ha anche tenuto delle classi sulla regia. Gli attori presenti in Baxter non sono molto famosi a livello internazionale, ma tutti decisamente talentuosi, con un curriculum che va dalla televisione, al cinema passando anche per il teatro. Ecco i nomi degli interpreti principali:

  • Maxime Leroux è la voce di Baxter

  • Lise Delamare è Madame Deville

  • Bella Sana è Barbara

  • Catherine Ferran è Florence

  • Jacques Spiesser è Michel Ferrer

  • Jean Mercure è Monsieur Cuzzo

  • Jean-Paul Roussillon è Joseph Barsky

  • Sabrina Leurquin è Noelle

  • Daniel Rialet è Jean

  • Evelyne Didi è Marie Cuzzo

  • Rémy Carpenter è Roger Morel

  • Jany Gastaldi è Anne Ferrer

Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate