Conti deposito al 5%, una banca offre questa imperdibile offerta

Nuova offerta imperdibile per chi vuole aprire un conto deposito: con questa banca si possono ottenere rendimenti fino al 5%. Ecco come fare.

Sei alla ricerca di nuovi strumenti di risparmio che possano farti fruttare il denaro? Ci sono parecchie soluzioni che possono fare al caso tuo.

Oltre ai buoni fruttiferi postali di Poste Italiane, puoi investire il denaro nei conti deposito, sfruttando la nuova imperdibile offerta di Smart Bank, una piccola banca del Gruppo Cirdan, presieduta da Carlo Alberto Carnevale Maffé.

Grazie al conto deposito Smart Bank 5×5 puoi ottenere un interesse fino al 5% lordo annuo, ovvero uno dei tassi di interesse più alti in assoluto. Ecco le caratteristiche e quanto si guadagna.

Conti deposito, nuova offerta imperdibile con rendimenti al 5%

I conti deposito tornano alla ribalta come strumento di investimento e protezione dei risparmi dall’inflazione. Se hai a disposizione delle somme di denaro e vuoi accantonarle per farle fruttare, questa è la soluzione migliore per ottenere liquidità nel breve periodo.

Come sappiamo, ad oggi conviene investire nei conti deposito piuttosto di mantenere i soldi fermi sul conto corrente, in quanto i tassi di interesse su quest’ultimo non sono al momento favorevoli.

Soprattutto dopo il lancio di una nuova imperdibile offerta: il conto deposito Smart Bank 5×5 consente di ottenere interessi fino al 5% lordo annuo, ovvero una soglia superiore a qualsiasi altra offerta delle banche italiane (la migliore, ad oggi, consentiva di ottenere interessi fino al 4,5% lordo annuo con vincolo a 60 mesi).

Conto deposito Smart Bank 5×5: le caratteristiche

Vediamo subito le caratteristiche del nuovo contro deposito Smart Bank 5×5, attivabile ad aprile 2023 per ottenere interessi fino al 5% lordo annuo.

In primis, si tratta del primo conto deposito con opzione callable: che cosa significa? Gli interessi vengono pagati annualmente, ma per ogni occasione di pagamaneto la banca si riserva il diritto di ripagare il capitale per intero.

Ciò significa che il conto deposito può avere durata pari a 5 anni, ma i soldi depositati su di esso si possono prelevare anche prima della scadenza: in tali casi al cliente spettano solo gli interessi maturati sino a quel momento.

Un’altra caratteristica interessante di questo conto deposito sono gli interessi, che risultano tra i più alti allo stato attuale: si può ottenere fino al 5% lordo annuo.

Infine, l’imposta di bollo – pari allo 0,2% sul capitale versato – è a carico della banca.

Conti deposito con rendimento al 5%: quanto si guadagna?

Facciamo un semplice calcolo del rendimento del conto deposito Smart Bank 5×5 con interessi al 5%, per un investimento pari a 5 anni: quanto si guadagna?

Presupponiamo un deposito di 10.000 euro – per semplicità di calcolo – al quale andremo ad aggiungere il 5% annuo lordo.

Alla fine del primo anno avremmo ottenuto 500 euro, mentre alla scadenza naturale dell’accordo avremo ottenuto 2.500 euro aggiuntivi, ovvero 12.500 euro.

Per calcolare il guadagno netto, però, dobbiamo togliere le tasse da tale somma: quindi il 26% di 500 euro, che è pari a 130 euro (per ogni anno); mentre l’imposta di bollo è a carico della banca.

Andiamo a calcolare il guadagno netto che, alla scadenza naturale dei termini, sarà pari a 1.850 euro. Avremo ottenuto complessivamente 11.850 euro.

Come accedere al conto deposito Smart Bank 5×5

Il conto deposito offerto da Smart Bank è disponibile per tutto il mese di aprile: per accedere all’offerta che abbiamo presentato occorre visitare il portale dedicato, sulla piattaforma digitale Otter Finance.

Il periodo di raccolta parte dal 3 aprile 2023 e arriva fino al 26 aprile 2023, ma la valuta dalla quale decorrono gli interessi è fissata al 28 aprile 2023, per 5 anni.

Dunque tutti i correntisti e i risparmiatori interessati possono accedere all’offerta ed effettuare il bonifico nel periodo compreso tra il 3 a il 26 aprile, ma il conto deposito effettivo sarà attivo solo dal 28 aprile 2023.

Laura Pellegrini
Laura Pellegrini
Redattore, classe 1998.Sono veronese di nascita e milanese d'adozione. Mi sono Laureata in Comunicazione e Società presso l'Università degli Studi di Milano e sono da sempre appassionata di giornalismo e attualità. Entrata nel mondo dell'informazione grazie a uno stage curricolare, ho svolto per due anni l'attività di redattore e social media manager. Attualmente collaboro da remoto con Trend-online, la testata grazie alla quale ho lanciato il mio primo e-book, e con altre testate per la sezione di attualità. La mia ambizione principale è quella di costruire una carriera internazionale.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
787FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate