Su Netflix c’è un film che parla di amore e rinascita dopo il divorzio

Ambientato in una delle più belle località italiane, questo film Netflix parla della possibilità di ritrovarsi e amarsi di nuovo dopo un grande dolore

Scegliere di partire e andare lontano, per fuggire dai propri demoni e da situazioni familiari sempre più asfissianti è una fantasia comune a molti. Partire davvero, però, è tutta un’altra cosa, e richiede molta più forza di quanto si potesse pensare.

Con queste premesse si apre una vicenda dolorosa di amore e rinascita, fatta di incontri inaspettati, seconde possibilità e un’isola che non cessa di affascinare. Vediamo allora trama e cast di questo film drammatico da vedere su Netflix.

Un film da vedere su Netflix sulla forza guaritrice dell’amore

Il film in questione parte da una situazione abbastanza comune: Sara ha a che fare con un matrimonio in rovina e una figlia adolescente con cui i rapporti diventano ogni giorno più tesi, ma anche una spiccata tendenza all’alcolismo e un trauma infantile mai risolto che condiziona tutt’ora la sua esistenza.

La decisione di partire alla volta di una terra straniera arriva così quasi inaspettata, ma sulla scia di un autentico desiderio di libertà e di rinascita a cui, nel momento in cui prende l’aereo, non sa ancora dare un nome.

Sara lascia così i Paesi Bassi, e arriva nell’isola di Stromboli, senza un piano preciso né un obiettivo apparente, almeno finché non incontra Jens. Jens è un guru danese in ritiro spirituale, e ha accanto a sé un gruppo di individui che, per un motivo o per l’altro, hanno perso la propria strada.

Fra drammi irrisolti, paura del cambiamento, fragilità e ansie, il gruppo troverà nel confronto reciproco e negli esercizi meditavi di Jens un mezzo per riappropiarsi lentamente di se, affrontando i prori demoni e concedendosi, alla fine, una seconda possibilità per amare e per essere felici.

Stromboli (questo il titolo originale del film, tradotto in italiano come Dalla paura all’amore) è dunque un film sul senso di comunità e su come sia proprio nel confronto e nel dialogo con gli altri la chiave per sopravvivere anche a se stessi. Fra momenti dal forte impatto emotivo, non mancano però sequenze più leggere, di ironia e umorismo.

Leggi anche: Da non perdere su Netflix un film romantico e leggero che vi farà viaggiare nel tempo

Un cast internazionale, fra Italia e Paesi Bassi

Dalla paura all’amore è tratto dall’omonimo romanzo di Saskia Noort, autrice neerlandese nota soprattutto per i suoi romanzi crime e per le sue inchieste giornalistiche. Il romanzo ha avuto grande successo in patria, e ha spinto Netflix ad acquistarne i diritti per il film.

Proprio per questo, una buona parte dei membri del cast è di nazionalità neerlandese, anche se ovviamente non mancano gli interpreti italiani, dato che l’ambientazione è l’isola di Stromboli. Tuttavia, sono presenti anche attori di altre nazionalità, per un cast decisamente internazionale.

La protagonista Sara è così interpretata da Elise Schaap, celebre soprattutto per il suo ruolo in Undercover e Mio padre è un aereo. Si tratta di una delle attrici più apprezzate del panorama cinematografico neerlandese.

Jens è invece impersonato da Christian Hillborg, attore e regista svedese che si è fatto conoscere dal grande pubblico con film e serie di successo come The Last Kingdom (2015), The Bridge: La serie originale (2011) e Fleabag (2016).

Pieter Embers (attore e cantante belga) è invece Hans, mentre Tim McInnery (attore britannico, che ha recitato in Notting Hill, Eric il vichingo e La carica dei 101) interpreta Harold.

Tra gli attori italiani ricordiamo Adriano Chiaramida, attore prolifico che ha preso parte a celebri produzioni nostrane come Don Matteo, Montalbano, Amiche da morire, Il peccato- il furore di Michelangelo e molte altre.

Leggi anche:  I migliori film romantici su Prime Video e Netflix da guardare per sognare a occhi aperti

Margherita Cerri
Margherita Cerri
Redattrice, classe 1998. Appassionata di letteratura e di scrittura, mi sono laureata in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Milano con una tesi sul rapporto fra Italo Calvino e il gruppo Oulipo. Dopo alcune esperienze come aiuto bibliotecaria e insegnante, ho svolto un periodo di studio a Parigi, e infine mi sono unita a Trend Online tramite uno stage curriculare. Scrivo principalmente di cinema, spettacolo, attualità e viaggi. Motto: Qualunque cosa sogni d'intraprendere
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate