Beppe Vessicchio non dirige l’orchestra a Sanremo 2023: il perché della decisione shock

Beppe Vessicchio ha scioccato tutti con la sua decisione: non dirigerà l'orchestra di Sanremo 2023. Come mai?

Una news ha scioccato il fedelissimo pubblico di Sanremo 2023: Beppe Vessicchio non dirigerà l’orchestra di quest’ultima edizione, interrompendo la sua presenza fissa dal 1990.

Cade un mito, una certezza, e i fan si chiedono qual è il motivo che risiede dietro questa decisione. Ecco tutti i dettagli.

Beppe Vessicchio non dirigerà l’orchestra di Sanremo 2023

Beppe Vessicchio – o Giuseppe Vessicchio – è una vera garanzia in termini di musica. Il suo talento è una colonna portante di moltissimi programmi televisivi, così come la sua bacchetta una presenza costante. Nella sua carriera di direttore d’orchestra figurano show che hanno fatto la storia della televisione italiana, fra cui Sanremo 2023.

A tal proposito, i fan stanno scalpitando sul web e sulle piattaforme sociale per l’edizione di quest’anno, in programma dal 7 all’11 febbraio, di cui già si parla dei cantanti favoriti. Il festival deve ancora iniziare, ma numerose informazioni sono già state rese pubbliche, come il costo dei biglietti per la platea dell’Ariston, sede dell’occasione speciale.

Inoltre, dopo aver annunciato i nomi degli ospiti che hanno fatto impazzire i fan, questi ultimi si sono dovuti scontrare con una decisione che pone fine ad anni e anni di storia: quest’anno Beppe Vessicchio non dirigerà l’orchestra di Sanremo. Ma vi siete chiesti perché?

Beppe Vessicchio non dirige l’orchestra di Sanremo 2023: ecco il perché

Purtroppo non è una bufala: Beppe Vessicchio, presenza storica del festival di Sanremo, quest’anno dice addio all’orchestra. Di sicuro il motivo non sono i soldi, dato che si parla di cifre da capogiro a serata; dunque, cosa si nasconde dietro la triste decisione?

La news è stata resa pubblica proprio dal maestro stesso, in occasione di un’intervista a La Stampa. In realtà, già ci siamo trovati di fronte alla possibilità di perdere questa pietra miliare nel 2016, quando rumors e chiacchiere aleggiavano sul web, tanto che l’hashtag #UsciteVessicchio divenne virale. Tuttavia, oggi si parla di un annuncio definitivo.

Il motivo di questa sentita assenza? Semplicemente, nessuno degli artisti in gara lo ha scelto come direttore d’orchestra, a differenza dell’anno scorso, quando aveva seguito ben 26 partecipanti. Infatti, sono state proprio queste le sue parole:

“Non frequento più il mondo della produzione discografica e non è capitato. L’anno scorso ero con le Vibrazioni anche perché con Francesco Sarcina c’è un legame di lunga data, così come il feeling e la stima che ho con Elio e le Storie tese, ma no, quest’anno non è capitato“.

Tuttavia, ci sarebbe anche una buona notizia: il maestro non si prenderà totalmente una pausa dallo show, questo in quanto si occuperà di intervistare gli artisti in gara per il podcast ”Italians do Hits better di Amazon Music:

”I cantanti si racconteranno a me e io racconterò a loro il festival che ho vissuto con aneddoti e ricordi dei miei momenti più speciali. Inoltre, ho curato personalmente la playlist “Dirige l’orchestra il maestro Vessicchio” che sarà disponibile su Amazon Music”.

Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate