Libretto Postale, non perdere la nuova offerta Supersmart: non immagini quanto rende

Hai un libretto postale con Poste Italiane? Se sottoscrivi la nuova offerta Supersmart ti ritrovi con rendimenti mai visti.

Libretti Postali con rendimenti super. Se sottoscrivi la nuova offerta Supersmart di Poste Italiane ottieni interessi mai visti prima.

Nuova offerta da Poste Italiane. Questa volta ad essere interessati non sono i buoni fruttiferi postali ma bensì i libretti di risparmio.

Poste italiane è tornata competitiva con i suoi strumenti di risparmio grazie agli aumenti dei tassi di interesse. Dal lancio dei nuovi buoni fruttiferi con nuovi rendimenti alle nuove offerte sui libretti di risparmio, molte sono le novità fornite da Poste Italiane.

Il Libretto postale, lo sappiamo benissimo, è stato ed è lo strumento di risparmio per eccellenza nato nel 1875. Molti lo considerano un salvadanaio per conservare a meglio i risparmi.

Dal 2021, il vecchio libretto al portatore è stato sostituito dai moderni strumenti smart. Si tratta di strumenti degni dei precedenti ma con nuove funzionalità, come la possibilità di effettuare versamenti e prelievi presso gli uffici postali.

Inoltre rappresenta un sistema di investimento sicuro a breve termine garantito dalla Cassa Depositi e Prestiti e permette il prelievo dagli sportelli ATM, ma non consente di effettuare pagamenti online ma anche in negozi fisici.

Con i nuovi libretti Smart, che possono essere cointestati fino a quattro persone, si può operare in totale autonomia. Ed oggi grazie alla nuova offerta Supersmart che interessa i libretti postali, le soluzioni sono molto più convenienti rispetto al passato.

Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando e quali sono le caratteristiche della nuova offerta che permette di ottenere rendimenti mai visti prima.

Libretto Postale, non perdere la nuova offerta Supersmart: non immagini quanto rende

Nuove offerte lanciate da Poste Italiane, stavolta ad essere interessati i libretti Smart di ultima generazione.

La nuova offerta Supersmart permette di ottenere tassi di interessi ottimi annui, su un accantonamento di 270 giorni.

L’offerta però non è rivolta a tutti ma soltanto a coloro che apporteranno somme e nuova liquidità.

Se si vuole evitare di lasciare sui conti correnti soldi, senza che questi offrano alcun rendimento la soluzione del libretto postale con l’offerta Supersmart sembra essere l’ideale.

Questo perché, il potere di acquisto delle famiglie italiane va via via diminuendo a causa dell’inflazione galoppante. Pertanto lo stesso capitale tenuto depositato sui conti non permetterà dia acquistare tra qualche anno sempre meno beni e servizi rispetto ad oggi.

La nuova offerta Supersmart 270 giorni, durerà 270 giorni e alla scadenza offrirà un tasso di interesse annuo lordo del 3%.

L’offerta è dedicata a chi disporrà di nuova liquidità sul conto sarà attivabile sul libretto Smart dal 10 novembre fino al 20 dicembre 2022.

In pratica, per attivare l’offerta bisognerà apportare nuove somme sul libretto Smart, grazie a bonifici bancari, a versamenti di assegni o con il semplice accredito di stipendi e pensioni.

Offerta Supersmart, come aderire alla nuova offerta di Poste Italiane

Come abbiamo già detto, per aderire all’offerta Supersmart basterà effettuare degli accantonamenti sul libretto postale Smart o altri libretti o conti correnti postali con medesima intestazione del libretto Smart.

Tutto questo entro il 20 dicembre. Attenzione però a non prelevare la cifra accantonata, minimo 1.000 euro, fino alla data di adesione dell’offerta Supersmart perché in questo modo si decurterà la nuova liquidità.

E se non si possiede nuova liquidità per attivare l’offerta?

Nessun problema. C’è l’offerta Supersmart 360 giorni con tasso di rendimento a scadenza annuale lorda dell’1,50%.

Tutte e due le offerte si possono sottoscrive tramite app BancoPosta, dal sito ufficiale di Poste Italiane oppure recandosi presso l’ufficio postale.

Supersmart di Poste Italiane, quanto si guadagna con la nuova offerta

Accedendo al sito ufficiale di Poste Italiane è possibile verificare attraverso il simulatore quanto si guadagna sottoscrivendo la nuova offerta Supersmart 270, investendo la cifra di 2.000 euro.

Ricordiamo che l’offerta dalla durata di 270 giorni permette di avere un tasso annuo lordo del 3%.

In questo caso, investendo per 270 giorni la cifra di 2.000 euro, gli interessi netti (al lordo dell’imposta di bollo) saranno di 32,84 euro.

Mentre investendo la stessa cifra ma sottoscrivendo l’offerta Supersmart 360 gli interessi saranno pari a 21,90 euro.

Attenzione però, l’offerta Supersmart può essere disattivata in qualsiasi momento prima della scadenza. In questo caso l’importo maturato degli interessi sarà pari agli interessi a tasso base pro tempore vigente.

 

 

 

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate