Buy&Sell: cosa comprare e cosa vendere

Il Ftse Mib disegna una white spinning top che mostra timidi segnali di reazione sul supporto in area 21.000.

Il Ftse Mib disegna una white spinning top che mostra timidi segnali di reazione sul supporto in area 21.000. L’indice si mette alle spalle la quarta settimana negativa (-3.46%) nelle ultime 5 e un drammatico mese di giugno (chiuso con un ribasso del 13.1%) che chiude uno dei peggiori semestri degli ultimi anni (-22.13%).

Iniziamo il II semestre a contatto con livelli grafici importanti: area 21.000 punti è uno spartiacque decisivo per le sorti del mercato nei prossimi mesi. Un eventuale cedimento di questo livello, aprirebbe il campo allo sviluppo di una nuova gamba ribassista con target preoccupanti; viceversa la tenuta di questo livello consentirà ai prezzi di consolidare e trovare una base sopra la quale provare una reazione.

sos040622

Molto dipenderà dai dati Macro (soprattutto quelli legati all’inflazione Usa ed Euro) e alla stagione delle trimestrali che a breve partirà in Usa e che viene attesa con una certa apprensione.

Operativamente lunedì ci attendiamo una seduta con volumi in contrazione a causa della chiusura per festività dei mercati Usa. Al momento abbiamo un solo titolo in portafoglio e lunedì proveremo a incrementare l’esposizione puntando su un titolo che torna al centro dell’interesse del mercato.

Tra i titoli interessanti per la prossima seduta, segnaliamo:

  • CNH
  • ENEL
  • GENERALI
  • MONCLER
  • PIAGGIO
  • PIRELLI
  • RECORDATI
Redazione Trend-online.com
Redazione Trend-online.com
Di seguito gli articoli pubblicati dalla Redazione di Trend-online. Per conoscere i singoli autori visita la pagina Redazione Trend-online.com
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate