Ormai le criptovalute sono diventate una realtà concreta con cui anche i più scettici sono costretti a confrontarsi quotidianamente.

Eppure, una delle difficoltà che si incontrano nell’avvicinarsi agli investimenti in questo asset di mercato è proprio la scelta tra le tantissime criptovalute esistenti.

In questa miriade di valute digitali spiccano alcuni nomi particolari, come Bitcoin ed Ethereum, rispettivamente la prima e la seconda criptovaluta come capitalizzazione di mercato, che al momento però valgono parecchio, troppo perché un piccolo investimento possa davvero fruttare qualcosa se non in tempi lunghissimi.

Il problema che invece si pone se si opta per investire in criptovalute più nuove e meno famose dei Bitcoin, che quindi costano di meno, è quello di stare al riparo dagli scam ed identificare i progetti, tra i tanti, dotati del vero potenziale vincente per l’esplosione di prezzo.

A questo proposito diremo che, per quanto l’asset delle criptovalute sia di per sé un investimento rischioso, come gli analisti tradizionali sempre sottolineano, ci sono delle strategie da attuare quando si sceglie una criptovaluta al posto di un’altra.

La prima cosa da fare quando si valuta un investimento in criptovaluta è non fermarsi al valore del token ad unità, ma dare uno sguardo alle finalità e agli obiettivi dell'intero complesso in cui esso nasce.

In questa sede vi parleremo di Lucky Block (LBlock) che è una valuta digitale di nuova nascita, venduta in Pre-Initial Coin Offering lo scorso dicembre ed entrata in fase ICO solo a gennaio 2022. Dalla sua apparizione sul mercato, quando poteva essere acquistata a 0,00015/0,00019 centesimi di dollaro a token, LBlock oggi con il lancio non ancora completo vale già il 5000% in più.

Ma questa criptovaluta potrebbe vedere un'ulteriore esplosione di prezzo entro la fine del mese corrente quando è previsto il lancio della app per smartphone e l’estrazione della prima cripto-lotteria al mondo a cui parteciperanno i possessori del token LBlock. A partire dall'11 marzo sara invece possbile acquostare la collezione di NFT di Lucky Block. 

Il potenziale di Lucky Block (LBlock) e la prima lotteria al mondo gestita su Blockchain

Quando si guarda ad una nuova criptovaluta, che non ha alle spalle una storia solida e nota come i Bitcoin, bisogna sempre dare uno sguardo al whitepaper, cioè il documento pubblicato sul sito ufficiale che contiene un’analisi dei rischi e delle potenzialità del progetto.

Lucky Block fin dalla sua nascita è stata identificata da molti analisti e testate giornalistiche che si occupano di asset crittografici, come uno dei migliori investimenti 2022. Si tratta di una criptovaluta che opera sulla Blockchain di Binance e che nasce nell’ambito di un progetto più vasto che è quello di creare la prima cripto-lotteria al mondo, interamente gestita su Blockchain, senza confini geografici e a cui possono partecipare i possessori del Token LBLock.

Lucky Block spicca il volo, +5000% in tre mesi! Ma il bello deve ancora venire

Per quanto riguarda le fasi di vendita, Lucky Block è stata tra le poche criptovalute ad avere una fase pre-ICO. Cioè ad essere venduta prima che essa fosse listata su alcun tipo di piattaforma di scambio centralizzata (CEX) o decentralizzata (DEX). 

Chi ha acquistato a dicembre 2021 il token LBlock ha di fatto comprato la moneta quando essa non esisteva, aspettando che la criptovaluta gli fosse trasferita nel wallet a gennaio 2022, dopo il lancio sulla piattaforma di scambio decentralizzata PancakeSwap e l’ingresso della valuta in fase ICO.

Nella fase pre-ICO era possibile acquistare 1 LBlock per soli 0,00015 o 0,00019 centesimi di dollaro USA. Il lancio della moneta su PancakeSwap, che segnava l’inizio della fase ICO, è avvenuto l’ultima settimana di gennaio e, ad oggi, 1 LBlock = $ 0,0048.

Per farla breve, chi ha investito circa 60 euro in LBlock acquistando la moneta in pre-ICO lo scorso dicembre si ritrova ora con un capitale in criptovaluta ben oltre i 2.500 euro. 

Oltre alle piattaforme decentralizzate (DEX) LBlock è riuscita a febbraio scorso anche ad essere listata anche sulla piattaforma asiatica di scambio centralizzata (CEX) LBank. Ma il bello deve ancora venire!

Prossima esplosione di prezzo della criptovaluta LBlock in previsione per fine marzo! Perché?

Il bello deve ancora venire, perché non soltanto LBlock promette di apparire prossimamente su piattaforme di scambio centralizzate importanti quali Crypto.com o Coinbase, ma anche perché la nascita di questa criptovaluta si lega al progetto di creare una lotteria crittografica interamente gestita su Blockchain e con la possibilità, in futuro, anche di acquistare gratta e vinci crittografici.

Per gestire la parte relativa alle estrazioni il 21 marzo 2022 sarà ufficialmente disponibile sugli store di Apple e Google l'applicazione per smartphone di Lucky Block, mentre la prima estrazione della lotteria vera e propria è prevista per il 25 dello stesso mese. Il successo di questi eventi imminenti dovrebbe portare LBlock anche ad una nuova esplosione di prezzo verso fine marzo e mai come ora questa criptovaluta si rivela un investimento interessante, anche dati i costi ancora bassi del token.

Occhio all’11 marzo 2022, arrivano i Platinum Rollers Club NFT di LBlock

Ma attenzione, perché un’altra data “calda” per il prezzo LBlock potrebbe essere proprio domani 11 marzo 2022, questo perché avverrà il lancio della collezione NFT di Lucky Block.

A dare l’annuncio è stato il team di LBlock nel gruppo Telegram dove si legge che dal 11/03/2022 sarà possibile acquistare uno dei Platinum Rollers Club NFT che darà accesso alla lotteria NFT, con la possibilità di vincere un premio una Lamborghini Aventador.

Eventuali istruzioni sull’acquisto degli NFT saranno fornite agli utenti in anteprima nei gruppi Telegram a cui tutti sono liberi di iscriversi. 

Come si acquista LBlock sulla piattaforma decentralizzata di scambio di criptovalute PancakeSwap

Quanti vogliono cogliere l’occasione e acquistare LBlock devono prima di tutto munirsi di un wallet crittografico, quale Meta Mask o Trust Wallet. 

L’acquisto dei LBlock deve essere fatto tramite piattaforma di scambio decentralizzata che è PancakeSwap, dove non si può pagare direttamente in valuta fiat, euro o dollaro, ma bisogna scambiare altre criptovalute.

Poiché LBlock opera sulla Blockchain di Binance tra le criptovalute supportate per lo scambio vi sono appunto i BNB Smart Chain. Quindi, il primo passaggio da farsi è quello di acquistare un po’ di BNB tramite il vostro wallet.

Poi, basta andare sul sito ufficiale di PancakeSwap, cliccare qui, collegare il Wallet e selezionare l’ammontare di BNB che si vogliono scambiare per ottenere i LBLock. In ogni caso, il sito della criptovaluta offre una valida guida all’acquisto.

In alternativa, una guida visiva che spiega come acquistare LBlock su PancakeSwap è offerta dal video YouTube di Crypto Finance:

  

Arriva lo store online Lucky Block! Non solo criptovalute, ma anche merchandising 

Il team di Lucky Block non ha curato il progetto nei minimi dettagli solo dal punto di vista tecnologico, ma anche il marketing ha una sua strategia innovativa.

Già la moneta in pre-ICO garantiva ai primi investitori vantaggi notevoli, ma in occasione della prima estrazione della lotteria è stato anche attivato lo store online dove è possibile acquistare ogni sorta di merchandising relativo a LBlock. 

Sono in vendita cappellini, magliette, felpe, pantaloni, tutti con il logo di LBlock e persino il gettone placcato d’oro della criptovaluta al costo di 30 pound. I costi di spedizione sono di 5 pound all’interno del Regno Unito e di 12 pound per l’Italia, almeno in riferimento al gettone d’oro.