LBlock, miglior Criptovaluta 2022! Pochissimo all’esplosione

L’astro nascente delle criptovalute potrebbe essere Lucky Block (LBlock). Un investimento, secondo gli analisti, migliore nel 2022 degli stessi Bitcoin.

Il mondo delle criptovalute è dominato da un Re indiscusso: i Bitcoin! Eppure, se questa è la valuta digitale per antonomasia il panorama Crypto è dei più vasti e secondo molti investitori ed analisti sono altre le monete destinate ad esplodere quest’anno.

I Bitcoin per i piccoli investitori hanno al momento un grosso problema e cioè che l’attimo è passato, ovvero il loro prezzo ad unità è talmente alto, con una cifra che ormai oscilla tra i 30.000 e 40.000 dollari ad unità, che permette ai piccoli investitori di comprarne solo poche frazioni. Queste caratteristiche hanno infatti ormai reso i Bitcoin quella che si definisce un “riserva di valore”, cioè un bene limitato e costoso al pari dei metalli preziosi, come l’oro, adatto per investimenti a lungo termine.

Secondo molti crittoanalisti la moneta che dominerà la scena, definita da parecchi il “miglior investimento 2022” è Lucky Block.

I punti di forza di questa nuova valuta digitale sono più di uno, certamente la tecnologia che c’è dietro e che mira a costruire la prima lotteria crittografica del mondo. Poi, l’operazione di marketing che permetteva l’acquisto di un numero limitato di token in assoluta prevendita, prima anche del lancio su PancakeSwap ovvero la fase ICO (Initial Coin Offering) con uno sconto del 25%.

Perché la criptovaluta Lucky Block rappresenta nel 2022 un investimento migliore dei Bitocin?

Lucky Block non è solo una criptovaluta, ma un progetto molto ampio con token associato che utilizza la Blockchain di Binance. Lucky Block punta infatti alla creazione di una cripto-lotteria mondiale dove per l’estrazioni si usano i protocolli blockchain. 

Lasciando per un attimo da parte il token, cioè la criptovaluta LBLOCK in senso stretto, il progetto nel complesso presenta molti punti di innovazione anche per il gioco d’azzardo online, soprattutto perché garantisce una maggiore sicurezza oltre ad una maggiore velocità nell’assegnazione della vincita.

Insomma, Lucky Block da un lato si presenta come una valuta digitale classica con le classiche possibilità di investimento che presentano le criptovalute, cioè l’acquisto dei token nella speranza che il prezzo salga. Dall’altro chi possiede i token Lucky Block può anche partecipare alla cripto-lotteria, con tutti i vantaggi che questo comporta.

Oltre alla sicurezza ad esempio, come abbiamo già osservato, una lotteria crittografica garantisce anche una maggiore velocità nei pagamenti, aspetto che può presentare molti problemi e tempi lunghi nelle classiche lotterie, anche quelle online e soprattutto se la vincita è consistente.

Finita la fase “presale” per la criptovaluta LBLOCK. Inizia ora la fase ICO (Initial Coin Offering) 

Lasciamo adesso gli aspetti rivoluzionari di una cripto-lotteria e veniamo al token Lucky Block (LBLOCK).

Questo si presenta come un investimento importante non solo per l’aspetto tecnologico che lo sostiene, ma anche per una brillante operazione di marketing che lo ha lanciato.

Lucky Block è stato infatti venduto in “presele”, cioè in prevendita. Ora, prima di qualsiasi cosa dobbiamo fare una differenza, tra i termini e “presale” e ICO, acronimo quest’ultimo che sta per “Initial Coin Offering”, che quando si parla di valute digitali sono due fasi distinte.

La prevendita è una fenomeno che precede l’ICO. La differenza sta nel fatto che il token in presale viene venduto quando è ancora in fase di sviluppo, allo scopo di raccogliere proprio i finanziamenti utili a sostenere il progetto, e motivo per cui in questa fase il prezzo è scontato.

Nel caso di Lucky Block la prevendita prevedeva una riduzione di prezzo rispetto al lancio su PancakeSwap compresa tra il 20-25%, con 50 milioni di token messi in vendita.

La spiegazione di questo sconto sta nel fatto che in genere vendere dei token quando il progetto è ancora in fase di sviluppo presenta dei rischi maggiori, ad esempio se per assurdo il progetto fallisse.

Nel caso di Lucky Block la fase “presale” è stata già superata e siamo nella fase ICO, che come limitazione comporta l’impossibilità di acquistare i token pagandoli direttamente in euro o dollari, ma è necessario prima acquistare BNB (Binance Smart Chain).

Secondo molti analisti tuttavia la prevendita non è una grande operazione di marketing, questo perché in effetti molti investitori si liberano dei token acquistati subito dopo il lancio. Cioè, acquistano una quantità di criptovalute nella fase “presale” a prezzo scontato, ma  questi vengono immediatamente scambiati così da ottenere il guadagno certo dovuto all’incremento di prezzo rispetto all’acquisto. Questa azione ha la conseguenza di una fuga di capitale dal mercato della criptovaluta subito dopo il lancio con effetti negativi sul prezzo ad unità.

Come funzionava la fase “presale” della criptovaluta 2022 Lucky Block?

Per quanto riguarda la fase presale Lucky Block veniva scambiata 0.0000002418 BNB, dove la sigla BNB sta per Binance Smart Chain, poiché al momento nella fase di prevendita poteva essere usata solo questa criptovaluta per l’acquisto del token, cosa ancora in vigore nella fase ICO. Se si acquista infatti LBLOCK adesso su PancakeSwap non si può pagare con monete fiat quali euro o dollari, ma bisogna prima acquistare BNB.

Per quanto riguarda la fase di lancio il prezzo fissato era di 0.0000003061 BNB, ora già parecchio lievitato.

Un avviso sul sito ufficiale della criptovaluta Lucky Block avvisa che una nuova app mobile sarà lanciata il 21 marzo 2022 e permetterà non solo di gestire i Token LBLOCK, ma anche la possibilità di giocare alla lotteria globale decentralizzata. Al momento 1 Lucky Block vale 0,0021 dollari.

Istruzioni per l’acquisto di LBLOCK su PancakeSwap

Veniamo alle possibilità di acquisto attuali, a proposito di cui abbiamo già detto che Lucky Block ha passato la fase della prevendita ed è ora nella fase ICO dopo il lancio su PancakeSwap, andiamo quindi ad approfondire come funziona l’acquisizione dei token.

Il primo step consiste nel dotarsi di un Wallet digitale (Trust Wallet o Metamask ad esempio), per lo scambio di criptovalute e acquistare alcuni BNB, facendo attenzione che si tratti proprio di Binance Smart Chain, l’unica moneta con cui in questa fase si posso acquistare i token Lucky Block.

Il Wallet digitale deve ora essere collegato a PancakeSwap, a questo punto sarà necessario inserire l’indirizzo del contratto Lucky Block nel browser (0X2CD96E8C3FF6B5E01169F6E3B61D28204E7810BB), specificando la quantità di monete che si vuole acquistare.

Loozer Vlogs spiega passaggio per passaggio nel suo video YouTube come acquistare LBLOCK su PancakeSwap:

  

Cosa fare se non trovate la vostra criptovaluta LBLOCK nel Wallet digitale

Dopo aver comprato i Lucky Block in presale o durante la ICO vi capiterà di non vedere fisicamente i vostri nuovi token nel Wallet che avete scelto, dopo l’acquisto: NON ANDATE NEL PANICO!

Semplicemente va effettuata un’operazione manuale di due click per aggiungere i token al portafoglio, ricordando in generale che quando eseguite una transazione su una piattaforma di scambio o un Wallet, questa rimane comunque registrata.

Nel caso di Trust Wallet basta cliccare nella app sull’icona in alto a destra cercare “LBLOCK” tra le valute e vedrete comparire il bottone che vi chiede di aggiungere manualmente il token, ora ci chiederà di copiare lo smart contract, semplicemente copiate e incollate la seguente stringa: 0x2cD96e8C3FF6b5E01169F6E3b61D28204E7810Bb.

Come potete vedere i token LBLOCK sono ormai sul vostro Wallet. Questa operazione va eseguita sia da chi ha acquistato le monete in prevendita, e quindi ora che il token è stato lanciato può riscuoterle, sia da quanti lo acquistano su PancakSwap.

Alda Moleti
Alda Moleti
Collaboratrice di Redazione, classe 1984. Ho una laurea Filologia Classica e ho conseguito un dottorato in Storia Antica, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, con una tesi sull'opera frammentaria di Asclepiade di Tragilo. Sono autrice di pubblicazioni scientifiche sul mondo classico e coeditrice di due volumi accademici internazionali. Dal 2015, mi sono trasferita in Inghilterra dove ho lavorato come copywriter freelance e come croupier al casinò.Il mio motto è? Naples is the flower of paradise. The last adventure of my life"."
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
780FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate