Conto deposito, alcuni senza conto corrente offrono tassi super: ecco la top 3 di novembre

Continua il successo dei conto deposito. Ad aumentare anche quelli senza conto corrente: ecco la top 3 dei migliori di novembre.

Non si arresta la scalata dei conti deposito che continua a diventare sempre più convenienti grazie ai tassi di rendimento sempre più alti.

Dopo l’ultimo rialzo dei tassi di interessa lanciato dalla Bce, le banche fisiche e online hanno adeguato i rendimenti dei conti deposito al rialzo.

Ciò ha determinato nell’ultimo periodo un incremento delle sottoscrizioni dei conti deposito, sempre più preferiti dai piccoli risparmiatori italiani.

A dirlo anche i dati diffusi e raccolti dall’Osservatorio ConfrontaConti.it che ha evidenziato un aumento significativo dei rendimenti di tali strumenti.

Nuove offerte di alcuni conto deposito raggiungono circa il 6% mentre per il deposito libero il tasso medio si attesta intorno al 3%.

Cresce dunque il guadagno netto, + 416% rispetto allo scorso anno e un +32% rispetto agli inizi del 2023.

Salgono perciò le sottoscrizioni dei conti deposito anche grazie alle numerose offerte proposte dalle tante banche in circolazione.

In sostanza dunque questa tipologia di strumenti piace sempre di più ai piccoli risparmiatori e soprattutto alle famiglie italiane: ad attrarre i rendimenti ma anche le caratteristiche di sicurezza e convenienza.

Molte banche oggi offrono la possibilità di sottoscrivere i conti deposito anche senza la necessità di aprire dei conti correnti su cui appoggiarsi.

Ecco che esistono alcune soluzioni sottoscrivibili anche senza essere obbligati ad aprire o avere un conto corrente. Scopriamo insieme quali sono i 3 migliori di novembre 2023.

Conto deposito senza conto corrente, rendimenti al top a novembre per questi 3  

Alcuni strumenti di risparmio stanno aumentando la voglia di investimento degli italiani: stiamo parlando dei nuovi conti deposito che nell’ultimo periodo sono cresciuti in maniera esponenziale.

Si è registrato per questa tipologia di investimento un +141% di sottoscrizioni rispetto allo scorso anno.

A far balzare in alto le sottoscrizioni anche gli ultimi aumenti dei tassi di interesse, che hanno reso i conti deposito una tra le tante soluzioni più convenienti in circolazioni.

Oltre alla tipologia svincolabile e non svincolabile esistono anche dei conti deposito senza conto corrente offrono la possibilità di sfruttare tutti i benefici del normale conto deposito ma senza essere vincolati dall’apertura di un conto di appoggio.

Anche per i conti deposito senza conto corrente però esistono conti vincolati con rendimenti certamente più alti e conti non vincolati o definiti a deposito libero che offrono un tasso inferiore ma danno la possibilità di acquisire la somma  deposita in qualsiasi momento ottenendo anche gli interessi maturati e senza pagare penali.

Come il tradizionale conto deposita anche quelli senza conto corrente d’appoggio sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, fino ad un massimo di 100 mila euro.

Differenti sono i tassi, un conto libero senza conto corrente oggi frutta intorno al 3% mentre uno vincolato magari  a lungo termine potrebbe raggiungere il 6%.

Ma quali sono i migliori senza conto corrente di appoggio di novembre 2023?

Tra le  migliori offerte per i conti deposito senza conto corrente troviamo: Cherry Vincolato di Cherry Bank, X Risparmio di Banca AideXa e Smart Deposits di Smart Bank.

Conto deposito senza conto corrente, Cherry Bank e Banca CF+ tra le migliori soluzioni

Tra i migliori conti deposito senza conto corrente c’è il conto “Cherry Vincolato“, di  Cherry Bank che offre un tasso d’interesse lordo del 5%, 3.7% netto per un vincolo di 12 mesi.

Non ha costi di gestione ne di estinzione. Se si vogliono più rendimenti invece il vincolo naturalmente deve salire. Ad esempio a 60 mesi, il tasso di interesse aumenta al 5,4% lordo annuo.

L’unica cosa da considerare è che per aprire tale conto deposito l’importo minimo sottoscrivibile è di 3.000 euro e quello massimo di 3 milioni di euro.

 A seguire tra i migliori conti deposito senza conto corrente troviamo il Conto deposito non svincolabile di Banca CF+. questo offre un rendimento del 4,5% lordo annuo per una durata di 12 mesi.

Come abbiamo detto non si necessita di un conto di appoggio presso  Banca CF+. L’offerta di prevede l’attivazione e la gestione totalmente gratuita,  la capitalizzazione a 12 mesi e nessun costo di estinzione;

Smart Deposits di Smart Bank, chiude la top 3

Al terzo troviamo il conto deposito offerto da Smart Bank che si apre in tutta facilità tramite la piattaforma dedicata Otter.

Nello specifico Smart Deposits è un conto deposito vincolato a 12 mesi che non prevede un conto corrente d’appoggio e offre un tasso di interesse del 4,3% lordo annuo.

La Smart Bank offre una vasta gamma di soluzioni anche di brevissima durata, 3 mesi con un tasso del 3,80% lordo annuo (2,81% netto), oppure di contro investimenti di lunghissima durata (240 mesi, ovvero 20 anni), con rendimento del 7% lordo annuo (5,18% netto).

Leggi anche: Conto deposito, i rendimenti continuano ad essere al top: ecco i 3 migliori di novembre

Achiropita Cicala
Achiropita Cicala
Collaboratore giornalistico, classe 1985.Ho una laurea magistrale in Economia Applicata, conseguita presso l'Università degli Studi della Calabria. A percorso universitario ultimato, ho approfondito sul campo le competenze acquisite in Finanza e Statistica presso alcuni studi commerciali. Attualmente, collaboro con diverse testate giornalistiche online per le quali scrivo, con flessibilità, di argomenti che spaziano dall'economia alla politica, dal mondo della scuola a quello dell'amministrazione pubblica. Passioni? La scrittura in primis, la grafica in secundis!
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
785FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate