Ecco dove comprare i migliori NFT per poterci guadagnare

I migliori NFT da comprare per poter guadagnare dalla loro compravendita e dove acquistarle in modo sicuro.

È importante capire quali sono i migliori NFT da acquistare per poter guadagnare dalla loro compravendita, questo perché gli NFT sono sempre più numerosi e con loro aumentano costantemente i trader interessati a questo mercato in costante espansione.

Cerchiamo allora di capire quali sono i migliori NFT su cui investire e dove acquistarli.

Cosa sono gli NFT

NFT sta per Not Fungible Token, si tratta di certificati di proprietà su opere digitali, basati su blokchain.

Si tratta a tutti gli effetti di oggetti digitali unici. Come suggerisce il nome infatti essi non sono replicabili proprio per la loro natura tecnologica. Ogni NFT è infatti unico e non può essere sostituito da altro.

Gli NFT sono spesso legati ad opere reali, tuttavia, l’acquisto di un NFT non implica l’acquisto dell’opera in sé, bensì quello della semplice proprietà di un codice digitale legato a quell’opera.

Il codice dell’NFT è compresso fino a generare una sequenza numerica chiamata hash, ogni hash è unico e derivato e, il possessore di un NFT può facilmente calcolare il proprio codice Hash, tuttavia, non è possibile il processo inverso, ovvero risalire al codice partendo dall’hash.

Per fare un esempio molto semplice, dalla somma di 2 e 5 è possibile calcolare il numero 7, ma dal numero 7 non è possibile sapere con quali operazioni si è giunti a tale numero.

Come acquistare un NFT

Per poter acquistare un NFT è necessario percorrere alcuni passaggi, ecco quali.

La prima cosa da fare per poter acquistare un NFT è effettuare una registrazione su un exchanger come Binance o simili in modo da poter effettuare l’acquisto di criptovalute o direttamente di NFT. Su Binance ad esempio sono quotate oltre 350 criptovalute e alcuni dei migliori NFT in circolazione.

Bisogna infatti stare attenti a non confondere NFT e criptovalute, poiché, anche se entrambi legati alla Blockchain non sono la stessa cosa.

Una volta effettuata l’iscrizione sarà necessario effettuare un deposito. Se si dispone di criptovalute è possibile utilizzare quelle, in alternativa è possibile versare del denaro in valuta corrente e convertirlo all’occorrenza in una qualsiasi criptovaluta.

Terminati questi passaggi sarà possibile effettuare l’acquisto dell’NFT che si desidera tra quelli presenti nel marketplce NFT dell’exchanger scelto.

I migliori NFT da acquistare

Il rendimento di un NFT dipende dalla differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita. Per poter generare un guadagno dall’acquisto di un NFT bisogna quindi scegliere NFT il cui prezzo è in aumento e che si stima possano aumentare di valore nei mesi successivi all’acquisto.

Un set di NFT il cui valore sta crescendo molto rapidamente è la collezione Tamadoge, composta da 21.100 NFT. Questi NFT sono elementi presenti all’interno del gioco Tamadoge, un gioco con elementi che richiamano i Tamagoci degli anni 90 ed i giochi Pokemon.

In questo gioco è possibile catturare o allevare delle creature simili ad animaletti domestici, creati sottoforma di NFT e che possono essere venduti o scambiati con altri giocatori.

Tra gli altri giochi con al proprio interno NFT il cui valore sta crescendo rapidamente, va sicuramente menzionato Silks, interamente dedicato alle corse di cavalli. Questo gioco, è tuttavia ancora alle fasi iniziali di sviluppo, ma sta generando attorno a se molto interesse e attenzione.

Altro gioco che consente potenzialmente può permettere di guadagnare con gli NFT è Luckyblock, che rappresenta una vera e propria lotteria digitale a cui si può accedere tramite NFT che fungono da biglietti ad estrazione. In questo caso più che di un investimento, abbiamo a che fare con una sorta di gioco d’azzardo basato sugli NFT.

Se invece si punta ad NFT assestanti, non legati ad alcun gioco e il cui valore non è dipendente dalla sorte, la collezione NFT Yubo Randos potrebbe essere un ottimo investimento.

Questi NFT di questa collezione sono circa 10.000 opere uniche, realizzate in pixel art dall’artista BanFan.

Quali crypto usare per acquistare NFT

Gli NFT sono generalmente connessi alla blockchain e al mondo delle criptovalute e per il loro acquisto l’utilizzo di cripto può essere fondamentale, anche perché, la maggior parte di essi possono essere acquistati esclusivamente in criptovalute.

Le crypto più utilizzate per acquistare NFT sono Ethereum, BinanceCoin e Solana. Questo significa che per poter acquistare NFT bisogna acquistare prima le sopracitate criptovalute.

Antonio Coppola
Antonio Coppola
Copywriter, classe 1989. Sono nato a Napoli. Laureato in Storia Contemporanea e specializzato in geopolitica e relazioni internazionali presso l'Università di Pisa, nella vita mi occupo di divulgazione, marketing e comunicazione. Scrivo sul web da oltre 10 anni. Appassionato di scrittura e tecnologia, ho collaborato con diversi portali e riviste di settore nel mio campo e nel 2012 ho avviato un mio progetto di divulgazione storico culturale ed un podcast, grazie ai quali ho avuto modo di stringere collaborazioni con aziende, enti e riviste di settore ed ho avuto modo di esplorare e approfondire il mondo della SEO e del Web Marketing.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
788FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate