Cedolare secca e riforma del Fisco: ecco cosa cambia

Dalle slides preparate dal Mef si evince che il regime di cedolare secca potrebbe cambiare: ecco come

L’ipotesi emersa durante l’indagine sui redditi da fabbricati Irpef. Vediamo di cosa si tratta.

Come cambierebbe la cedolare secca?

Il regime della cedolare secca potrebbe essere esteso anche agli immobili non abitativi. Lo si deduce dalle slide sulla riforma fiscale predisposte dal Mef. Il Ministero è intervenuto su tutte le categorie di reddito Irpef (redditi agricoli, redditi da fabbricati, redditi finanziari, redditi da lavoro dipendente, redditi da lavoro autonomo, redditi d’impresa e altri redditi) al fine di razionalizzare e semplificare il sistema.

Per quanto riguarda i redditi finanziari, invece, sono stati previsti l’accorpamento dei redditi da capitale e degli altri redditi finanziari in un’unica categoria di reddito, la tassazione basata sul principio di cassa e di corrispettivo, nonché sgravi fiscali alternativi per i redditi finanziari percepiti dai fondi pensione.

Ma il tutto si basa su una mera ipotesi: necessario, infatti, attendere i prossimi mesi per vedere cosa cambierà nella riforma del sistema fiscale.

Vincenzo Stella
Vincenzo Stella
Vincenzo, 29 anni e sono un copywriter e web editor con una passione per la scrittura fin da giovane. Laureato in giurisprudenza ed avvocato, ho cambiato rotta nel corso degli studi, occupandomi dapprima di web-radio e poi di editoria. Sono appassionato di tech, economia e geopolitica. E adoro le chiacchiere da bar, specialmente se si parla di attualità. La mia passione imperitura per l'arte scritta mi spinge costantemente a migliorare e le mie abilità a tutte le esigenze. Sono sempre alla ricerca di nuove sfide e opportunità per ampliare il mio bagaglio culturale e professionale. Mi occupo di cultura nella vita, anche al di fuori del lavoro. Il teatro ed il volontariato sono il mio carburante nel tempo libero.
Seguici
161,688FansLike
5,188FollowersFollow
781FollowersFollow
10,800FollowersFollow

Mailing list

Registrati alla nostra newsletter

Leggi anche
News Correlate